ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

155. Agneepath: Sentiero di fuoco

In una pellicola come cornice la locandina del film Agneepath; con metà volto di Sanjay Dutt e di Hiritik Roshan

DIRETTO DA: Karan Malhotra
PRODOTTO DA: Karan Johar, Hiroo Johar
SCRITTO DA: Ila Dutta Bedi
INTERPRETATO DA: Hrithik Roshan, Rishi Kapoor, Sanjay Dutt, Priyanka Chopra, Om Puri, Zarina Wahab
DISTRIBUITO DA: Dharma Productions
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
26 gennaio 2012

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 174 minuti
LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA: Agneepath “Sentiero di Fuoco” è la storia di una vendetta. Vijay Chauhan combatte contro il sadico e malvagio Kaancha, che ha impiccato suo padre. Vijay cresce con l’unico obiettivo di eliminare Kaancha e trovare vendetta. La storia orbita attorno al protagonista e alle relazioni con la sua famiglia. Immancabile la love story sul finale, con una bellissima e sottovalutata Priyanka Chopra nei panni dell’eroina.
RECENSIONE:
Agneepath è il remake dell’omonimo film cult di Amitabh Bachchan del 1990. La sostanza non cambia: un ragazzo di un piccolo villaggio cerca vendetta per l’omicidio del padre da parte di un signore della droga. Quello che cambia sono le fasi di svolgimento del film, reinventato completamente per dare l’idea del “sentiero infuocato” che il ragazzo ha percorso, risalendo la gerarchia dei cartelli di droga per raggiungere l’obiettivo della sua vita. Mentre la Chopra (Miss Mondo 2000), che dimostra di essere una grandissima attrice, viene relegata alla parte “finale” del film in qualità di immancabile femme fatale della lovestory, e il che è un vero peccato. Il film è considerato dai critici di tutto il mondo un’ autentico “eyecandy” (una delizia per gli occhi), sebbene di tanto in tanto la connessione tra le varie scene fatichi a farsi comprendere. Molti critici si sono trovati d’accordo anche sul fatto che alcuni dialoghi potrebbero essere migliorati, ma nel complesso la grande recitazione degli attori è riuscita a sopperire ad un copione mediocre – e l’assenza di scene comiche ha creato uno spessore del tutto particolare che non permette distrazioni e ti tiene incollato allo schermo per sapere come andrà a finire. Tutto il mondo (non solo Bollywood) si chiede quale destino sfavillante attenda il regista del film, che ha debuttato proprio con Agneepath a Bollywood. In previsione per il 2014, Shuddhi. Attendiamo con entusiasmo!

IN EVIDENZA

La fabbrica dei matrimoni

Quattro matrimoni in 15 minuti: nel tempio di Krishna a Guruvayur per sposarsi bastano 5 minuti, tempo di attesa escluso.

City Palace di Jaipur

Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan e il City Palace è il cuore della reale città rosa.

Olacab e Uber in India

Due applicazioni per muoversi comodamente ed evitare frodi e contrattazioni

Sanchi: un graphic novel scolpito n...

Tanti motivi per programmare un viaggio a Sanchi, la collina a 40 km da Bhopal dissiminata di momumenti buddhisti

India item songs: canzoni da vedere...

Le item song fanno parte della formula masala dei film indiani; il governo le ha censurate, in nome della sicurezza delle donne.

Unity in diversity…al Cinema

Il cinema in India non è solo Bollywood. Gli indiani sono tanti e parlano diverse lingue: i cinema regionali offrono a tutti il piacere di vedere un film nella propria lingua.

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Torna Su