ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

377. Gay pride e delitti risolti

collage di immagini per la rassegna stampa del 2 dicembre 2013

 

Orgoglio gay sfila per le strade di New Dehli.

Negli scorsi giorni sono stati migliaia i manifestanti che sono scesi nelle strade della capitale per partecipare alla gioiosa manifestazione in difesa dei diritti degli omosessuali. In un clima simile a quello del Carnevale - con canti al ritmo dei tradizionali tamburi indiani, palloncini e bandiere arcobaleno - centinaia di attivisti hanno marciato per New Dehli per chiedere di porre fine alle discriminazioni nei confronti della comunità omosessuale indiana.


Ciclone Helen: correte ai ripari!
Continua l’allarme maltempo nel subcontinente da parte della protezione civile indiana. Negli scorsi giorni sono infatti state evacuate venticinquemila persone dalle zone costiere dello stato dell’Andhra Pradesh per cercare di minimizzare gli effetti del ciclone Helen che potrebbe portare fortissime raffiche di vento e piogge torrenziali.


Business Apple sempre più aggressivo.
Come continuare l’avanzata nell’emergente mercato indiano? Cupertino ha la risposta: offrire un incentivo alla rottamazione del proprio vecchio iPhone per poterne acquistare uno nuovo ad un prezzo agevolato. I mela-addicted potranno infatti riconsegnare il loro iPhone 4 per ottenere in cambio un notevole sconto su un upgrade ad iPhone 4s o iPhone 5c.


Cinque anni sulla scena del crimine.
Ci sono misteri che hanno solo bisogno di tempo per essere risolti… Come nel caso dell’omicidio di Aarushi Talwar e Hemraj Banjade, rispettivamente figlia e domestico di una coppia di ricchi dentisti indiani. Era il lontano 2008 quando il corpo della quattordicenne venne trovato nella sua camera da letto con la gola tagliata e diverse ferite sulla testa. Ma non è tutto: a sole ventiquattro ore di distanza venne ritrovato anche il corpo del domestico ucciso seguendo lo stesso modus operandi. Dopo ben cinque anni di inchieste, gli investigatori non hanno finalmente più dubbi: i colpevoli sarebbero proprio i coniugi Talwar, che avrebbero agito in un impeto di rabbia dopo aver sorpreso le due vittime in una “situazione discutibile”.

 

IN EVIDENZA

Banche in rosa e novità circensi

Lady-power in banca! Portaerei Admiral Gorshkov: un restyling lungo cinque anni; Circo indiano: si chiudono i battenti? Vittime e feriti a Nashik; Una app per poche fortunate.

Impasse superata e tigri in pericol...

Crisi rientrata per il caso Marò? Buona compagnia (felina), mezza la via.“India, India abbiamo un problema.” Mercato automotive in stand-by. La terra trema a New Delhi.

Missioni spaziali e insospettabili ...

2013: odissea nello spazio; Il colosso di Gujarat; Incriminato guru molestatore; Una bomba per richiamare l’attenzione del governo federale; Atroci torture nella Nuova Delhi bene

Baffi da record e proteste ambienta...

Rogo sulle strade dell’Andhra Pradesh; Il segreto per baffi da record; Facebook a costo della vita; Bombe contro comizio dell’opposizione; Ambientalisti VS. mega-diga.

Sacrifici umani e bulbi preziosissi...

GP India 2013: forse l’ultimo? Il pattugliatore USA che ricorda il caso marò. Se il tuo Dio ti appare in sogno…

Silenzio stampa e antiche tratte c...

Ressa al tempio: è tragedia; Dera Andolan: quando l’unione fa la forza; La furia del ciclone Phailin; ONU VS. spose bambine; La via della seta duemila anni dopo.

Torna Su