ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

235. Ek tha Tiger

locandina del film ek tha tiger

DIRETTO DA: Kabir Khan
PRODOTTO DA: Aditya Chopra
SCRITTO DA: Kabir Khan, Neelesh Misra
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Katrina Kaif, Ranvir Shorey, Girish Karnad
DISTRIBUITO DA: Yah Raj Films
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
15 agosto 2012

GENERE: Action-Thriller, Romantico
COLONNA SONORA: Sohail Sen, Sajid-Wajid, Julius Packiam
DURATA: 132 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video


TRAMA:
Uno scienziato del Trinity College è sospettato di compravendita illegale di tecnologia con il Pakistan. Il governi indiano manda il suo agente segreto, nome in codice TIGER, per investigare sull’informazione. L’agente si innamora perdutamente della governante del professore, Zoya, studentessa di arti coreografiche. Insieme percorreranno una tortuosa strada lungo l’intreccio della del film che li porterà in un viaggio attorno al mondo, da Dublino fino al Cile.


RECENSIONE:
Se c’è qualcosa che i film indiani sanno fare bene, sono le coinvolgenti storie d’amore intervallate da numeri di danza contagiosi. E questo film, un misto spy-movie e romance che fa sognare, ha un taglio dal sapore non convenzionale pur restando fermamente saldo alla tradizione cinematografica indiana. Mescola male gli ingredienti e otterrai un pasticcio, ma Kabir Khan “There was a Tiger” è un giusto compromesso che comprende locations da favola, scene d’azione hollywoodiane (le care vecchie macchine che esplodono a cui siamo affezionati) e una storia d’amore ad altissimo voltaggio. Questo film patriottico ha sbancato il botteghino e anche oltreoceano ha avuto la sua brava fetta di mercato. Anche la critica straniera è soddisfatta: Khan ha saputo carpire e mettere in risalto la bellezza dei paesi che ha attraversato con il suo film, rendendo ogni paesaggio un’autentica pietra preziosa.
I più smaliziati lamentano due protagonisti un po’ troppo orientati alle botte da strada più che allo spionaggio internazionale, ma una cosa è certa: Mashallah (la canzone di chiusura) ha convinto ottima parte del pubblico di aver speso bene i soldi del biglietto.

IN EVIDENZA

Agneepath: Sentiero di fuoco

Un sentiero infuocato è il destino del giovane eroe del film di successo, debutto cinematografico del registra Karan Malhotra.

Arjun, il principe guerriero

Questa è la storia di Arjun, eroe del Mahabharata. Un talento precoce che viene proiettato dall’innocente infanzia in un mondo pieno di inganni e corruzione

Barfi!

Un brillante ragazzo sordomuto dal grande cuore, una ragazza dell'alta società e una autistica scoprono l'amore e il senso della vita, sulle note di un'ottima colonna sonora.

Bodyguard

Un film d'azione bollywoodiano, con un eroe macho dalle poche parole e una ragazza indifesa che escogita un piano per scappare alla sorveglianza troppo stretta...

Chittagong

Nel turbolento Bangladesh degli anni ’30, un ragazzino di 14 anni lotta per sancire i diritti della sua gente.Un must-watch, vincitore dell’edizione 2012 del festival River to River a Firenze.

Dabangg! 2

Un poliziotto superoe, un politico dal doppio volto, criminalità diffusa... un film d'azione dalla storia improbabile, un protagonista inverosibile e enormi incassi al cinema.

Torna Su