ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

285. Zindagi na milegi dubara

poster del film zindagi na milegi dobara

DIRETTO DA: Zoya Akthar
PRODOTTO DA: Farhan Akthar, Ritesh Sidhwani
SCRITTO DA: Zoya Akthar, Reema Kagti
INTERPRETATO DA: Hrithik Roshan, Abhay Deol, Farhan Akthar, Katrina Kaif, Kalki Koechlin
DISTRIBUITO DA: Eros International

RILASCIATO:
15 luglio 2011

GENERE: Commedia (Adolescenti)
COLONNA SONORA: Shankar-Ehsaan-Loy
DURATA: 153 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video


TRAMA: Kabir incontra Natasha. Sei mesi dopo, sono già fidanzati. Lui però vorrebbe andare ad una festa di addio al celibato lunga tre settimane, assieme a Imraan e Arjun, i suoi due migliori amici sin dai tempi della scuola. Dovevano andarci dopo il college, ma per svariati motivi quel viaggio non è mai stato fatto. Sport estremi e amicizia, in un viaggio a Barcellona che darà il via all’avventura più importante della loro vita. Non sarà solo una semplice vacanza, ma lo spunto per una riflessione su loro stessi capace di trasformarli in persone migliori. E finalmente, forse, in adulti.


RECENSIONE:
Un film che è anche un tributo alla Spagna, alla sua tradizione e alle bellezze turistiche del luogo. La fotografia è eccellente, come lo sono le musiche e il copione. La critica è rimasta soddisfatta di questa pellicola capace di farti immedesimare nei personaggi con la sua straordinaria carica di realismo soffice, dal sapore dolceamaro. Le difficoltà della vita sono varie, ma spesso la soluzione è comune a tutti: non importa chi tu sia – resti pur sempre un uomo come tutti gli altri.
Le scene di musica e danza al Tomatino Festival, il flamenco e “Running of the Bulls” a Pamplona sono capaci di incantare con la coreografia esotica e la musica tipica della penisola iberica, calda e dal ritmo coinvolgente. Farhan si dimostra un ottimo attore in ascesa, dando forma all’emozione anche nei momenti più delicati del film (l’incontro col padre perduto).
Nel complesso questo film si è rivelato un astro nascente degli incassi, specialmente all’estero – dove ha sbancato per il suo candore e la profondità dei temi trattati. Un delizioso film e un inno all’amicizia da non perdere assolutamente. Una chicca datata 2011.
Questo film si è aggiudicato il primo premio al festival “River to River” di Firenze, sempre nel 2011.

IN EVIDENZA

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Talaash

Un thriller bollywoodiano, con sospence, intrecci, storie di amore e lacrime. Un film tipicamente indiano di un regista che è riuscito a rompere gli schemi con stile e convinzione.

Singham

Questo film ha incassato attorno ai 25 milioni di dollari al botteghino, classificandosi come uno dei best-seller del 2011.

Rowdy Rathore

Un magistrale esempio della regola bollywoodiana per cui “è sempre meglio esagerare” o, come direbbero loro stessi “more is more”.

Ready

Un altro film di Salman Khan campione di incassi: una commedia romantica piena di azione, evasione allo stato puro.

Murder 2

Liberamente ispirato al film koreano “The Chaser”, questo film manca della tensione di cui si fa vanto, ma l’ottima recitazione e i buoni dialoghi tengono incollati alla poltrona.

Torna Su