ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

350. Wanted

locandina del film Wanted

DIRETTO DA: Prabhu Deva
PRODOTTO DA: Boney Kapoor, Sohail Khan
SCRITTO DA: Puri Jagannadh
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Ayesha Takia, Prakash Raj, Vinod Khanna
DISTRIBUITO DA: Eros Entertainment, Sohail Kapoor Productions
COLONNA SONORA: Sajid Wajid
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
18 settembre 2009

GENERE: Thriller, Azione
DURATA: 153 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Un mafioso si ritrova inseguito sia dalla polizia che dai criminali. Gani Bhai (Prakash Raj) è probabilmente il gangster più temuto di tutta Mumbai, e Radhe (Salman Khan) è il suo braccio destro. Ma per ogni nemico eliminato, sembra che molti altri arrivino: e proprio mentre il Commissario di Polizia mette a punto un piano per eradicare la mafia, Gani si innamora di una operatrice di call center, Jhanvi (Ayesha Takia). Così, quando viene messa una taglia sulla testa di Gani, occorrerà ricorrere a tutti i mezzi possibili per sopravvivere...

 

RECENSIONE:
Questo film è perfetto per i fan sfegatati di Salman Khan, il macho-man bollywoodiano più in vista del subcontinente. In effetti, il film si riduce proprio a questo: facendo leva sulla fama straordinaria dell’attore, WANTED ha riscosso un successo pazzesco.
È vero, forse Salman non sarà l’attore più capace sulla piazza; in WANTED, però, con un ruolo che pare gli sia stato cucito addosso, non puoi pensare a nessun altro che possa interpretare Radhe meglio di lui.
Questo film è un remake di Pokiri, un film telugu dell'Andhra Prad, ed è la perfetta essenza dei masala film, in cui il buono è capace di polverizzare dieci cattivi alla volta in pochi secondi, in cui l’eroismo trionfa sempre – non importa quanto potente sia il nemico da sconfiggere, e in cui la logica deve sedersi diverse poltrone più indietro rispetto alla volontà di intrattenere dei registi.
Una pellicola diretta alle masse, per le masse, che ha riscosso i frutti di una aspettativa altissima, trasportando il film negli “highest-grossing” (campioni d’incassi) del 2009. Se vi piacciono le scene d’azione da macho al fulmicotone senza per forza una ragione dietro, questo film è perfetto per voi.

IN EVIDENZA

La fabbrica dei matrimoni

Quattro matrimoni in 15 minuti: nel tempio di Krishna a Guruvayur per sposarsi bastano 5 minuti, tempo di attesa escluso.

City Palace di Jaipur

Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan e il City Palace è il cuore della reale città rosa.

Olacab e Uber in India

Due applicazioni per muoversi comodamente ed evitare frodi e contrattazioni

Sanchi: un graphic novel scolpito n...

Tanti motivi per programmare un viaggio a Sanchi, la collina a 40 km da Bhopal dissiminata di momumenti buddhisti

Torna Su