ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

260. L'amore nasce e finisce con Te

cassetta musicale con la canzone Tum Tak

Tum Tak. Tum in hindi significa tu, tak fino.
Fino a te. Prima non era vivere e dopo ci sarai solo tu. Tu, la fine dei miei problemi, della mia infanzia e dei capricci. Tum Tak. Per te ogni mio desiderio, ogni pensiero. Tum Tak, Tum Tak. Con te i nostri fragili cuori diventano uno. Per te, a te, con te, fino a te…solo te. Tum.


Una serenata d’amore da dedicare all’’innamorato/a, meglio se con un fiore in mano. Per ricordare quanto sia importante la sua presenza. Una carezza al cuore la musica composta dal grande A.R.Rahman (oscar per la musica per la conlonna sonora di Slumdog Millionaire).
Il video aggiunge extra rosa alla nuvoletta degli innamorati e vi trascina nei vicoli di Benares, tra festival dei colori e degli aquiloni.

Un amore che nasce bambino, dietro occhiali da sole che distorcono la visuale ma non diminuiscono la bellezza dell’oggetto di contemplazione. E poi si cresce e il sentimento si rafforza. Una bella favoletta.
Ma si notano tracce di possibili impedimenti a un lieto fine. Il bimbo è hindu, la ragazza musulmana…complicazioni aleggiano tra le note assorte. Gli innamorati non pensano al futuro, non vedono le fragilità della bolla d’amore. Senza ma, senza compromessi con la realtà, con il futuro.


Non è necessario cercare la storia dietro il video, basta la musica. Tuttavia, come spesso accade, la canzone ha un’eredità narrativa perché è parte della storia raccontata nel film Raanjhanaa uscito di recente nelle sale. Per sapere cosa ne sarà degli innamorati bisogna andare al cinema…Se no potete scriveteci, vi riveleremo in anteprima il segreto del destino di Dhanush e Sonam Kapoor (gli attori del video clip e del film)


IN EVIDENZA

La fabbrica dei matrimoni

Quattro matrimoni in 15 minuti: nel tempio di Krishna a Guruvayur per sposarsi bastano 5 minuti, tempo di attesa escluso.

City Palace di Jaipur

Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan e il City Palace è il cuore della reale città rosa.

Olacab e Uber in India

Due applicazioni per muoversi comodamente ed evitare frodi e contrattazioni

Sanchi: un graphic novel scolpito n...

Tanti motivi per programmare un viaggio a Sanchi, la collina a 40 km da Bhopal dissiminata di momumenti buddhisti

Torna Su