ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

424. Jai Ho

locandina del film Jai ho

DIRETTO DA: Sohail Khan
PRODOTTO DA: Sohail Khan, Sunil Lulla
SCRITTO DA: AR Murugadoss
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Tabu, Daisy Shah, Danny Denzongpa
DISTRIBUITO DA: Eros International
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
24 gennaio 2014

GENERE: Azione, Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid, Devi Sri Prasad, Amal Malik
DURATA: 135 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Un ex-ufficiale dell’esercito avvia il suo straordinario progetto di diffusione della responsabilità pubblica, ma così facendo incontra una ricca famiglia dal grande potere politico.


RECENSIONE:
Dopo un anno di attesa, torna sugli schermi dei cinema l’osannato Salman Khan. Durante il 2013, infatti, è stato il conduttore di un noto reality show.
Jai Ho è diretto da Sohail Khan, fratello minore di Salman e nuovamente sullacresta dell’onda dopo dieci anni di ferma. Questo film non è una fotocopia di pellicole come “Wanted”, “Dabangg”, “Ek tha Tiger” … Eppure lo è! La trama è sospinta dalle asperità che il protagonista si trova sulla strada, e come riesce ad affrontarle. Questo, che ci ricorda un po’ la serie di MUNNABHAI, porta il film su un altro e più onorevole livello. Il messaggio è semplice, eppure chiaro: sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, per quanto cambiare possa essere davvero difficile e, magari, non tutti sono d’accordo con te.
Ma siccome non si può vivere di soli buoni intenti, le care vecchie scazzottate in barba alle leggi della fisica alla vecchia maniera di Bollywood non mancano. Se la prima parte del film è dedicato alle trame secondarie che si strecciano in fotogrammi curati, come ci sta abituando Bollywood in questi ultimi anni, la seconda parte è puro intrattenimento masala che fa sorridere gli occidentali ed esalta le sale del sub-continente.
Chissà se loro ridono del nostro Bruce Willis? Mi piace pensare di sì.
Per cui: un nobile scopo per un uomo d’azione. Che cosa c’è di meglio di un super-eroe senza poteri speciali (ma con dei cazzotti micidiali) che combatte per un mondo migliore? Un must-watch dei primi mesi del 2014, da non perdere assolutamente!

IN EVIDENZA

Zindagi na milegi dubara

Kabir incontra Natasha. Sei mesi dopo, sono già fidanzati. Lui però vorrebbe andare ad una festa di addio al celibato lunga tre settimane, assieme ai suoi due migliori amici...

Wanted

Questo film è perfetto per i fan sfegatati di Salman Khan e dei film d'azione alla macho, in India sono tanti e Wanted è stato un grande successo

Ek tha Tiger

C'era una tigre è un film di spionaggio e una storia romantica che fa sognare. Location da favola, scene d'azione hollywoodiane e bella musica.

Dabangg

Dabangg viene definito dalla critica come un perfetto “macho action masala movie” con Salman Khan, il Bruce Willis dell'India.

Dabangg! 2

Un poliziotto superoe, un politico dal doppio volto, criminalità diffusa... un film d'azione dalla storia improbabile, un protagonista inverosibile e enormi incassi al cinema.

Tees Maar Khan

Spegnete i cellulari e i cervelli, sta per cominciare Tees Maar Khan: un ladro, autoproclamato Robin-Hood, lui ruba ai ricchi per dare… a sé stesso

Torna Su