ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

318. Tees Maar Khan

locandina del film bollywood Tees Maar Khan

DIRETTO DA: Farah Khan
PRODOTTO DA: Twinkle Khanna, Shirish Kunder, Ronnie Screwvala
SCRITTO DA: Shirish Kunder
INTERPRETATO DA: Akshay Kumar, Katrina Kaif, Arya Babbar
DISTRIBUITO DA: Hari Om Productions, Three’s Company, UTV Motion Pictures
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
24 dicembre 2010

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Vishal-Shekar, Shirish Kunder
DURATA: 131 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Tabrez Khan viene considerato il Tees Maar Khan, un intelligente truffatore. Autoproclamato Robin-Hood, lui ruba ai ricchi per dare… a sé stesso. La sua vita orbita attorno alle frequenti visite alla galera. Quando una coppia di ladri famosi lo assolda per un furto epocale (l’assalto ad un treno pieno di tesori), sa che questo sarà il colpo della sua vita. E così la fase di progettazione ha inizio, tra fidanzate aspiranti superstar (Katrina Kaif) e un villaggio di complici. Tees Maar Khan introdurrà i più curiosi alla “sacralità” del mondo delle rapine… Quasi!

RECENSIONE:
Spegnete i cellulari e i cervelli, sta per cominciare Tees Maar Khan. Queste sono le righe iniziali della critica di Bollywood Hungama a uno dei più chiacchierati film del 2010. Farah Khan, regista (e donna), sa come trasformare Akshay Kumar in un autentico portento: sono i suoi film infatti a farlo brillare più che mai. La musica è grandiosa e anche i costumi. Tutto sembra essere immenso, in questo film, e preannuncia grandi cose. Eppure, per qualche ragione, secondo la critica non riesce a funzionare.
L’eccessivo uso dei cammei bollywoodiani (diverse superstar interpretano loro stesse all’interno del film) e la grande quantità di intenzioni (trasformatesi in un troppo che “stroppia”) fanno di Tees Maar Khan un film un po’ estremo – e forse un po’ troppo lungo.
Per quanto riguarda le scenografie, la fotografia e la cura dei particolari, questo film non ha nulla da invidare ad Hollywood, e ci auguriamo tutti che un giorno Farah Khan (piena di talento com’è, e famosa in India per film come: Dabangg, Dabangg 2, Dehli Belly, Housefull 2, Om Shanti Om…) possa avere il suo canto del cigno anche all’estero.

IN EVIDENZA

Kai Po Che!

Amicizia, passione, cricket, tragedie e scontri segnano destino il destino di tre giovani uomini. Un film pieno di sentimento, con una storia che vi tiene incollati alla poltrona...

I hate Luv Storys

Nata da una madre del Gujarat e un padre del Punjab, Simran è ancora innamorata di Raj, Ma c’è anche Jay...

Housefull 2

Se vi piacciono i cinepanettoni, abbiamo trovato la Bollywood che fa per voi: Housefull 2 è stato un campione di incassi nel 2012.

Golmaal 3

Un blockbuster godibile, immediatamente classificato come il migliore dei Golmaal fino a quel momento. Divertente da guardare con la propria famiglia, se non cercate un film impegnato.

Ek tha Tiger

C'era una tigre è un film di spionaggio e una storia romantica che fa sognare. Location da favola, scene d'azione hollywoodiane e bella musica.

Don 2

Dopo la gloriosa conquista dei bassifondi asiatici, Don (Shah Rukh Khan) punta a dominare quelli europei. Tra lui e il suo obiettivo, i boss della malavita europea e le agenzie di sicurezza internazionale.

Dabangg! 2

Un poliziotto superoe, un politico dal doppio volto, criminalità diffusa... un film d'azione dalla storia improbabile, un protagonista inverosibile e enormi incassi al cinema.

Torna Su