ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

271. Rowdy Rathore

locandida del film Rowdy Rathore

DIRETTO DA: Prabhu Deva
PRODOTTO DA: Sanjay Leela Bhansali, Ronnie Screwvala
SCRITTO DA: (Basato su Vikramarkudu di S. S. Rajamouli)
INTERPRETATO DA: Akshay Kumar, Sonakshi Sinha
DISTRIBUITO DA: UTV Motion Pictures

RILASCIATO:
1 giugno 2012

GENERE: Azione, Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 143 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video


TRAMA: Shiva (Akshay Kumar) è un noto truffatore innamorato di Priya, una bella ragazza che ha conosciuto ad un matrimonio a cui non era stato invitato. Improvvisamente entra nella sua vita una bambina di sei anni che dichiara di essere sua figlia. Come se non bastasse, senza motivo apparente, Shiva diventa il bersaglio di una serie di attacchi da parte di una gang di criminali. E mentre cerca di salvarsi la vita, Shiva scopre un segreto mortale che lo porterà ad un villaggio terrorizzato dall’egemonia di un politico corrotto.. E la cui unica speranza è proprio Shiva.


RECENSIONE:
Un magistrale esempio della regola bollywoodiana per cui “è sempre meglio esagerare” o, come direbbero loro stessi “more is more”. Rowdy Rathor è un po’ tutto e un po’ niente: nella giocosità voluta dal regista, questo mix funziona egregiamente. A patto che non ci si aspetti di andare a vedere un film riflessivo dai contenuti metafisici, ovviamente. Quello che trovereste sulla pellicola, infatti, sarebbero solo “botte da orbi” e una lovestory demenziale. Lo stile cartoon di moltissime scene lo rende un eccezionale esempio di intrattenimento senza pensieri o compromessi, trasformando Rowdy Rathore in un campione di incassi.
E come dimenticare lo slogan di quest’uomo? “Don’t angry me!” (Non farmi arrabbiare, in un inglese poco probabile).
Il regista fa larghissimo uso di tutti i trucchi tipici di Bollywood: la moviola e fast-forward, inquadrature strambe, rewind e altro ancora.
Questo film potrebbe risultarvi quasi stancante, e di certo non risparmia iperboli e crudità al limite dell’assurdo. Ma è proprio questo il punto di forza del film, quindi perché dovremmo resistergli?
Imperdibile commedia datata 2012.
Secondo il box office, questo film è stato uno dei più apprezzati in assoluto dai tempi di Dabangg (2010), e già nelle prime tre settimane al botteghino i suoi incassi hanno sbancato. All’estero ha raccolto circa 3 milioni di dollari in dieci giorni.

IN EVIDENZA

Housefull 2

Se vi piacciono i cinepanettoni, abbiamo trovato la Bollywood che fa per voi: Housefull 2 è stato un campione di incassi nel 2012.

Golmaal 3

Un blockbuster godibile, immediatamente classificato come il migliore dei Golmaal fino a quel momento. Divertente da guardare con la propria famiglia, se non cercate un film impegnato.

English Vinglish

Una dolce e mite casalinga indiana affronta le sue difficoltà a comprendere e parlare la lingua inglese e dare valore a se stessa, una brillante commedia che riflette i volori della famiglia indiana.

Ek tha Tiger

C'era una tigre è un film di spionaggio e una storia romantica che fa sognare. Location da favola, scene d'azione hollywoodiane e bella musica.

Don 2

Dopo la gloriosa conquista dei bassifondi asiatici, Don (Shah Rukh Khan) punta a dominare quelli europei. Tra lui e il suo obiettivo, i boss della malavita europea e le agenzie di sicurezza internazionale.

Dabangg! 2

Un poliziotto superoe, un politico dal doppio volto, criminalità diffusa... un film d'azione dalla storia improbabile, un protagonista inverosibile e enormi incassi al cinema.

Torna Su