ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

297. Bizzarre diete e stravaganti proteste

collage di immagini per le notizie sull'India dall'Italia del 2 settembre: un uomo con un serpente, Sonia Gandhi, telecameramen, mani con cipolle

Prelibatezze esotiche “à la carte”
Iniziamo la nostra rassegna settimanale con una news alquanto stravagante… <>. Non deve pensarla così Neeranjan Bhaskar, muratore indiano di trentacinque anni che ben da ventotto non mangia ogni giorno il gustoso frutto bensì un serpente, convinto che il sangue del rettile abbia il sapore del latte appena munto. L’origine della bizzarra abitudine alimentare? Un attacco da parte di un serpente che ha portato l’uomo a ucciderlo per legittima difesa e a mangiarlo per la rabbia subito dopo.

Sonia Gandhi sta bene
Notizie rassicuranti riportate da tgcom24 sulla salute della leader del partito del Congresso Indiano, Sonia Gandhi, che dopo i malori accusati negli scorsi giorni ha lasciato l'ospedale di New Delhi dove era stata ricoverata. Confortante il referto dei medici, che hanno dichiarato che "sta bene" e l'hanno dimessa.


Bollywood in Lombardia: ciak, si gira!
Continuiamo la nostra rassegna con una notizia dal mondo dello spettacolo. La scorsa settimana si sono infatti accese le luci dei riflettori di Bollywood in Lombardia, scelta come location per girare alcune scene di "Rangbaaz", il film più atteso dell’anno del cinema popolare indiano. I luoghi prescelti: il centro storico di Como, la Piazza Città di Lombardia a Milano e il centro storico di Bellagio.


Marò alla teutonica?
Dopo il caso dei marò italiani, cinque mesi fa un analogo episodio aveva visto protagonisti due marinai tedeschi, accusati di aver provocato la morte di un pescatore indiano nella collisione tra il loro mercantile e un peschereccio locale. Dopo che nel processo non erano emersi elementi che provassero il coinvolgimento della nave tedesca nell'incidente, le autorità indiane hanno assolto negli scorsi giorni i due uomini.


Proteste a suon di cipolla
E chiudiamo la rassegna della settimana riportandovi la notizia di una pittoresca e pacifica protesta contro lo spaventoso aumento dei prezzi della cipolla in India. Per manifestare lo scontento, gli indiani sono infatti scesi in piazza indossando collane, anelli o braccialetti di cipolle. Nascerà una nuova moda?

IN EVIDENZA

Gentil sesso alla riscossa

Dice l'Italia: Dopo la pausa estiva, riprendiamo la buona abitudine di aggiornarvi su tutte le news provenienti dal subcontinente!

Giacimento minerario sacro e ...

Miniere tra sacro e profano; Strage scuolabus; Smartphone “Made in India”; Benvenuto Telangana!

“Estorsioni” religiose...

E’ ancora violenza sessuale; Quando si dice “conciata per le feste”; Perseverare è diabolico… Anche a tavola; Battaglia legale fashion.

Intossicazioni alimentari e violen...

Scuola e… tragedie; Kashmir: manifestanti VS. militari; Vivere con il proprio carnefice;

Auguri al Dalai Lama e namastè Su...

Libertà religiosa in pericol; Buon compleanno Dalai Lama; L’albero sacro di Bodh Gaya è salvo! S.O.S toilette per signore...

“National food security bill&...

Guerra alla povertà; “Ghost rider” indiano; Trattamenti di bellezza per pachidermi e Siat Khnam: scommettiamo che…?

Attentato in Kashsmir e catastrofi ...

Ribelli contro il Primo Ministro; Devastazione e morte in Uttarakhand; Crolla un palazzo a Mumbai: la storia si ripete; Force India: un’ottima annata.

Capricci climatici e rivoluzioni cu...

Non esistono più le mezze stagioni; Verso un’India più libertina? Witch hunting all’indiana.

Torna Su