ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

309. Kai Po Che!

locandina del film bollywood Kai po che

DIRETTO DA: Abhishek Kapoorb
PRODOTTO DA: Ronnie Screwvala, Siddharth Roy Kapur
SCRITTO DA: Chetan Bhagat e Abhishek Kapoor
INTERPRETATO DA: Amit Sadh, Sushant Singh Rajput, Raj Kumar Yadav
DISTRIBUITO DA: UTV Motion Pictures


RILASCIATO:
22 febbraio 2013

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Amit Trivedi
DURATA: 127 minuti

LINGUA: Hindi
TRAILER: vedi video 

TRAMA:
Tre ragazzi, molto diversi tra loro ma uniti nell’amicizia, realizzano il sogno di aprire un negozio di sport e scuola di cricket ad Allahabad (Gujarat). Gli affari vanno bene e il business si espande in un grande centro commerciale, ma improvvisamente la terra trema e le vite dei protagonisti finiscono in un vortice inaspettato di eventi. Politica, amore e ideali irrompono nell’amicizia mettendola a repentaglio…


RECENSIONE:
La critica e il pubblico in sala hanno accolto con entusiasmo questo film tratto da The Three Mistakes of my Life, romanzo dello scrittore di best seller Chetan Bhagat. Uno dei rari casi in cui la pellicola riesce a restare focalizzata sull’essenza del libro, alleggerendo la zavorra della narrativa. Kai Po Che! è il grido che si innalza durante le guerre degli aquiloni, quando si riesce a tagliare il filo di un avversario (in inglese reso con il titolo Brothers for Life).
Il film si inserisce nel filone Bollywood della solidarietà maschile e ha tutti gli ingredienti del film massala –stereotipi, comicità e melodramma compresi. Ma i protagonisti rimangono credibili attraverso tutti i tragici avvenimenti del terremoto e dei massacri religiosi del Gujarat. Non è un film politico, intende semplicemente descrivere gli sviluppi di una relazione umana tra persone vere, fatta di compromessi e contrasti inacerbati dagli eventi e un fiume in piena di emozioni.
Il successo della pellicola si deve principalmente all’ottima recitazione dei tre emergenti attori. Nessuna grande star, ma un film che vi trascina verso il climax. Solo chi ha un cuore di pietra non si lascerà commuovere dal finale.

IN EVIDENZA

Zindagi na milegi dubara

Kabir incontra Natasha. Sei mesi dopo, sono già fidanzati. Lui però vorrebbe andare ad una festa di addio al celibato lunga tre settimane, assieme ai suoi due migliori amici...

Ustad Hotel

Un film da Mollywood, l'industria cinematografica del Kerala. Un film con basse aspettative di successo ha lasciato di stucco gli spettatori: una delizia per gli occhi e per la pancia.

Unity in diversity…al Cinema

Il cinema in India non è solo Bollywood. Gli indiani sono tanti e parlano diverse lingue: i cinema regionali offrono a tutti il piacere di vedere un film nella propria lingua.

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Talaash

Un thriller bollywoodiano, con sospence, intrecci, storie di amore e lacrime. Un film tipicamente indiano di un regista che è riuscito a rompere gli schemi con stile e convinzione.

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Torna Su