ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

374. Gajni

ghajini movie poster

DIRETTO DA: A. R. Murugadoss
PRODOTTO DA: Tagore Madhu, Madhu Mantena
SCRITTO DA: A. R. Murgadoss
INTERPRETATO DA: Aamir Khan, Asin, Jiah Khan, Pradeep Rawat, RiyazRahman
DISTRIBUITO DA: GeethaArta, Reliance Entertainment, Showman Pictures
COLONNA SONORA: A. R. Rahman
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
25 dicembre 2008

GENERE: Thriller piscologico, Azione
DURATA: 183 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

TRAMA:
Ispirato largamente a Memento di Christopher Nolan, Ghajini parla di Sanjay (Aamir Khan), che soffre di perdita di memoria a breve termine. Sanjay vuole vendicare la morte della sua fidanzata, ma la sua condizione lo rallenta molto. E così inizia a prendere note scritte di ciò che non vuole dimenticare… Anche praticandosi dei tatuaggi.

 

RECENSIONE:
Per chiunque abbia pensato che “Memento” sarebbe stato un film migliore con un po’ più di scene d’azione e canzoni orecchiabili... Ecco a voi Ghajini! Un film esuberante, eccessivo e, per qualche motivo, super-coinvolgente.
La recitazione è, in ogni aspetto del film, resa eccessiva e la realizzazione del film è caotica, densa di avvenimenti e così confusa da risultare divertentissima.
Le componenti occidentali – prese a piene mani da Memento, appunto, e dallo stile di Nolan – sono state mescolate al tipico masala movie da manuale: e dunque l’eroismo e la storia d’amore non mancano, certo che no. E nemmeno i balletti.
Il campione d’incassi del 2008 è un film pieno d’amore, violenza, azione capace di cambiare tono ogni poche scene. E voi, sarete capaci di stargli dietro ed apprezzarlo?

 

IN EVIDENZA

Zindagi na milegi dubara

Kabir incontra Natasha. Sei mesi dopo, sono già fidanzati. Lui però vorrebbe andare ad una festa di addio al celibato lunga tre settimane, assieme ai suoi due migliori amici...

Wanted

Questo film è perfetto per i fan sfegatati di Salman Khan e dei film d'azione alla macho, in India sono tanti e Wanted è stato un grande successo

Ustad Hotel

Un film da Mollywood, l'industria cinematografica del Kerala. Un film con basse aspettative di successo ha lasciato di stucco gli spettatori: una delizia per gli occhi e per la pancia.

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Tees Maar Khan

Spegnete i cellulari e i cervelli, sta per cominciare Tees Maar Khan: un ladro, autoproclamato Robin-Hood, lui ruba ai ricchi per dare… a sé stesso

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Torna Su