ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

395. Fashion

Poster del film hindi Fashion

DIRETTO DA: Madhur Bhandarkar
PRODOTTO DA: Madhur Bhandarkar, Deven Khote, Ronnie Screwvala, Zarine Metha
SCRITTO DA: Aja Monga,Madhur Bhandarkar, Anuraadha Tewari
INTERPRETATO DA: Priyanka Chopra, Kangna Ranaut, Samir Soni, Arbaaz Khan, Arjan Bajwa
DISTRIBUITO DA: UTV Motion Pictures, Bhandarkar Entertainment
COLONNA SONORA: Salim-Sulaiman
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
29 ottobre 2008

GENERE: Drama
DURATA: 169 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

 

TRAMA:
Ambientato nello sfavillante mondo del dell’haute couture fashion, dove ogni angolo brilla di bellezza e sa essere spietato come mai, questa è la storia di una ragazza di città piena di sogni. Meghna sa da quando era bambina di essere destinata ad un futuro di successo, ma non conosce ancora la maledizione che esso porterà con sé. La moda racconta in questo film il suo prezzo, troppo salato.

 

RECENSIONE:
Quando in un film sul debutto nell’haute couture decidi di ingaggiare Priyanka Chopra (Miss Mondo 2000) come protagonista, devi essere al corrente del fatto che la sua bellezza non può che spianarle la strada verso il successo e cancellare l’ombra di dubbio che otterrà tutto ciò che le passerà per la testa.
Priyanka Chopra, donna bellissima e attrice di successo, non è di sicuro la persona adatta per focalizzare la suspense sull’interrogativo “ce la farà?” Insomma, è troppo perfetta per non farcela! Che cosa potrebbe mai separarla dalla copertina di Vogue India?
Questo regista è famoso per la sua dissezione delle piccole sottoculture dell’urbanità dell’India, ma solitamente il risultato non è dei più innovativi. Questo film esplora a fondo il cliché in cui “la fama è l’inferno e la dannazione”, lasciando fin troppo poco all’immaginazione.
Nella sua fama di ricercatore della verità, il regista riesce a ritagliare uno spazio anche per un film che tende al melodramma. Ma se siete amanti della moda, forse la fotografia riuscirà a farvi dimenticare la leggerezza dell’approccio all’argomento.

IN EVIDENZA

Zindagi na milegi dubara

Kabir incontra Natasha. Sei mesi dopo, sono già fidanzati. Lui però vorrebbe andare ad una festa di addio al celibato lunga tre settimane, assieme ai suoi due migliori amici...

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Talaash

Un thriller bollywoodiano, con sospence, intrecci, storie di amore e lacrime. Un film tipicamente indiano di un regista che è riuscito a rompere gli schemi con stile e convinzione.

Stelle sulla terra

Un bambino vi prende per mano e vi porta nel suo piccolo mondo di colori; un tema che tocca temi sensibili con estrema delicatezza.

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Ready

Un altro film di Salman Khan campione di incassi: una commedia romantica piena di azione, evasione allo stato puro.

Torna Su