ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

303. Cipolla low-cost e rispetto della libertà religiosa

collage di immagini per le notizie sull'India dall'Italia del 9 settembre 2013

Violentate cinque disabili: è choc.
Apriamo la rassegna della settimana con una sconvolgente notizia che ha lasciato sconcertata l’opinione pubblica indiana. Secondo quanto leggiamo su il messaggero.it, cinque ragazze disabili sarebbero state stuprate direttamente nel centro in cui erano ospitate. I carnefici – un custode e uno dei responsabili dell’istituto – sono stati arrestati dopo la denuncia di un attivista. In seguito all’intervento delle forze dell’ordine, un’altra terribile scoperta. Non si è trattato infatti di un caso isolato: le adolescenti - di età compresa tra i 14 e 16 anni - erano abitualmente violentate e torturate dai due uomini, come confermato da un team di medici e psicologi che hanno seguito il caso.


Come ti abbatto il caro-cipolla.
Vi ricordate la notizia relativa al caro-cipolla che aveva portato in piazza numerosi manifestanti che indossavano originali monili realizzati con l’ortaggio? Ebbene, a seguito di questi episodi di protesta, GroupOn India ha ben pensato di offrire ai suoi clienti un’occasione unica: la possibilità di acquistare ad un prezzo molto conveniente cipolle in quantità. Il risultato è un vero deal d’eccezione: 3.059 kg di cipolle vendute in appena 80 minuti.


Wanted: escursionisti francesi. Reward: 10.000 rupie.
E proseguiamo la rassegna con una notizia relativa alla bscomparsa di due turisti francesi in viaggio nel subcontinente. Dopo due settimane dalla scomparsa di Valentin Marcel Goerge e François Xavier Camille, gli sforzi per rintracciare i giovani si fanno sempre più intensi. Per incentivare la popolazione a fornire informazioni utili a ritrovare i due ragazzi, le famiglie hanno addirittura offerto una ricompensa di 10.000 rupie (pari a circa 1.200 euro).


Induismo VS. Cristianesimo?
E chiudiamo la nostra rassegna aggiornandovi sulla situazione dei cristiani in India. Purtroppo lo stato di Karnataka continua ad essere al centro dell’attenzione proprio a tal proposito. Dopo i casi segnalati nei giorni scorsi alle autorità, si sono infatti verificati altri episodi di  violazione della libertà religiosa. Nello specifico, le vittime sarebbero due Pastori cristiani protestanti entrambi convertiti dall’induismo. Se uno dei due pastori è stato percosso da un gruppo di trenta fondamentalisti indù - che gli hanno provocato ferite gravi ad un occhio e ad un orecchio – l’altro è stato fermato da un gruppo di radicali che hanno colpito lui e la moglie, intimandogli di riconvertirsi all'induismo.

IN EVIDENZA

Bizzarre diete e stravaganti protes...

Prelibatezze esotiche “à la carte”; Sonia Gandhi sta bene; Bollywood in Lombardia: ciak, si gira! Marò alla teutonica? Proteste a suon di cipolla.

Gentil sesso alla riscossa

Dice l'Italia: Dopo la pausa estiva, riprendiamo la buona abitudine di aggiornarvi su tutte le news provenienti dal subcontinente!

Giacimento minerario sacro e ...

Miniere tra sacro e profano; Strage scuolabus; Smartphone “Made in India”; Benvenuto Telangana!

“Estorsioni” religiose...

E’ ancora violenza sessuale; Quando si dice “conciata per le feste”; Perseverare è diabolico… Anche a tavola; Battaglia legale fashion.

Intossicazioni alimentari e violen...

Scuola e… tragedie; Kashmir: manifestanti VS. militari; Vivere con il proprio carnefice;

Torna Su