ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

212. Dabangg! 2

locandina del film Dabangg 2

DIRETTO DA: Arbaaz Khan
PRODOTTO DA: Arbaaz Khan, Malaika Arora Khan
SCRITTO DA: Dilip Shukla
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Sonakshi Sinha, Prakash Raj, Arbaaz Khan, Vinod Khanna
DISTRIBUITO DA: Arbaaz Khan Productions
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
26 gennaio 2012

GENERE: Azione, Commedia
COLONNA SONORA: Sajid-Wajid
DURATA: 120 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA: Chulbul Pandey, felicemente sposato con sua moglie Rajjo, è stato promosso e trasferito a Kanpur. La città pullula di attività criminali e rapimenti; stupri e assassinii hanno luogo alla luce del sole. Il cattivo per eccellenza di Dabangg! 2 è il politico e faccendiere candidato alle prossime elezioni. Pandey dovrà sabotarlo e rivelare alla popolazione quell’uomo per ciò che è veramente. Salman Khan il posto di Baccha Bhaiya del primo capitolo del film.


RECENSIONE: Un film d’azione con i tipici tratti della commedia demenziale che diventa godibile grazie al fatto che nemmeno il protagonista riesce a prendersi troppo sul serio. I baffetti di Salman Khan tornano nei panni di Chulbul Pandey, un superpoliziotto virtuoso e intraprendente. La critica ha evidenziato l’eccessivo utilizzo delle scene di combattimento “alla Matrix”, e  come, a volte, alcune di esse risultassero talmente artefatte ed eccessive da essere un po’ troppo fuori da quello che i registi si erano prefissi di ottenere. Il punto di forza della pellicola è la colonna sonora e la coreografia, studiata nel dettaglio per divertire e intrattenere.
La critica più smaliziata, invece, l’ha definito una storia “alimentata dal testosterone di Salman Khan”, noto uomo d’azione nel panorama Bollywoodiano. I fatti dicono il contrario: lo spettatore indiano medio l’ha apprezzato, e il film ha venduto per oltre 50 milioni di dollari. Da non perdere se si vuole trascorrere un pomeriggio spensierato.

IN EVIDENZA

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Talaash

Un thriller bollywoodiano, con sospence, intrecci, storie di amore e lacrime. Un film tipicamente indiano di un regista che è riuscito a rompere gli schemi con stile e convinzione.

Style mannan, la star che detta sti...

Rajinikhant, la Superstar del Tamil Nadu, l'uomo capace di rendere credible l'impossibile e una delle personalità più influenti in India.

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Ra.One

Il film più costoso mai prodotto in tutta la storia di Bollywood, Ra.One è l’anello di congiunzione tra Hollywood e Bollywood. Scoprite come...

Le star dell'India: il grande Amita...

Il cinema indiano è costellato di stelle. Tra queste una brilla più delle altre da oltre trentanni: Amitabh Bachchan

Housefull 2

Se vi piacciono i cinepanettoni, abbiamo trovato la Bollywood che fa per voi: Housefull 2 è stato un campione di incassi nel 2012.

English Vinglish

Una dolce e mite casalinga indiana affronta le sue difficoltà a comprendere e parlare la lingua inglese e dare valore a se stessa, una brillante commedia che riflette i volori della famiglia indiana.

Bodyguard

Un film d'azione bollywoodiano, con un eroe macho dalle poche parole e una ragazza indifesa che escogita un piano per scappare alla sorveglianza troppo stretta...

Barfi!

Un brillante ragazzo sordomuto dal grande cuore, una ragazza dell'alta società e una autistica scoprono l'amore e il senso della vita, sulle note di un'ottima colonna sonora.

Torna Su