ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

77. Indiani genovesi e fiere di cammelli

Rassegna stampa 26 novembre 2012: cristiani indiani, un bimbo legge, Togare e uomini con i loro cammelli a Pushkar

Da Goa a...Genova
Per la rassegna di questa settimana partiamo da Genova dove il secolo XIX online ci racconta la vita tra i caruggi di una fiorente comunità indiana cattolica, insediatasi qui già dai primi anni '80. Un gruppo solido, di lavoratori umili, che Domenica ha accolto  l'arrivo da Roma di Filipe Neri Ferrão, arcivescovo di Goa e Daman e patriarca delle Indie orientali, che hanno tenuto messa in konkani, la lingua originale dei goani.

Hacker etico indiano e facebook-arresti
Sul sito dedicato ai telefoni windows ci segnalano che è un teenager indiano ad aver creato il primo malware per windows phone. Pare che il giovane hacker, dimostrerà ai tecnici microsoft come agisce questo malfunzionamento per riuscire a combatterlo. Un'azione etica nel mondo dell'IT che non ha niente a che fare con quanto  accaduto nel mondo dei social network a due donne indiane che, a causa di commento negativo su Facebook nei confronti del governo sono state arrestate. http://italian.ruvr.ru/2012_11_20/95246291/

Un libro di scuola contro...i carnivori
Dura vita per i piccoli carnivori. Leggiamo da una notizia ansa del 16 novembre scorso che in un testo indiano sull'educazione igienica adottato nelle scuole medie inferiori si sostiene che i non vegetariani siano piu' propensi ''a truffare, mentire e non mantenere le promesse. Sono inoltre disonesti e dicono parole volgari, rubano, picchiano e commettono reati sessuali''...il tutto per convertire i più giovani alla dieta vegetariana, approvata dalla religione induista.

Nuova biografia su Tagore
Da un libro pro-vegetariani alla biografia di una leggenda della poesia: Tagore! Su questo sito ci segnalano che a 100 anni dal Nobel per la letteratura, e a 150 dalla nascita, è appena stata pubblicata una nuova biografia del sommo poeta, voluto dal governo indiano.

Tutti a dorso di cammello
E per finire la settimana in festa, ilpost.it ci segnala che il 22 è iniziata la fiera del bestiame di Pushkar, nello stato indiano del Rajasthan. È la più grande fiera di cammelli al mondo ed è diventata anche un’importante attrazione turistica: prevede eventi culturali, danze, corse di cavalli e cammelli. Impossibile mancare!



IN EVIDENZA

La fabbrica dei matrimoni

Quattro matrimoni in 15 minuti: nel tempio di Krishna a Guruvayur per sposarsi bastano 5 minuti, tempo di attesa escluso.

City Palace di Jaipur

Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan e il City Palace è il cuore della reale città rosa.

Olacab e Uber in India

Due applicazioni per muoversi comodamente ed evitare frodi e contrattazioni

Sanchi: un graphic novel scolpito n...

Tanti motivi per programmare un viaggio a Sanchi, la collina a 40 km da Bhopal dissiminata di momumenti buddhisti

Torna Su