ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

204. Talaash

poster pubblicitario del film Talaash

DIRETTO DA: Reema Kagti
PRODOTTO DA: Ritesh Sidhwani, Aamir Khan, Farhan Akthar
SCRITTO DA: Farhan Akhtar, Anurag Kashyap
INTERPRETATO DA: Aamir Khan, Rani Mukerji, Kareena Kapoor, Nawazuddin Siddiqui
DISTRIBUITO DA: Reliance Entertainment
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
30 Novembre 2012

GENERE: Action-Thriller
COLONNA SONORA: Ram Sampath
DURATA: 139 minuti

LINGUA: Hindi, Tamil, Marathi, Inglese

TRAILER: vedi video

TRAMA: Il film inizia con un’auto che corre lungo la strada che costeggia il mare. All’improvviso, senza motivo apparente, il passeggero urla per far fermare la macchina, ma è troppo tardi. Un brutto colpo di sterzo e il guardrail si spezza, lasciando precipitare il veicolo nell’acqua. Il giorno successivo, l’ispettore Surjan Singh Sekhawat viene assegnato all’indagine. L’intreccio mescola anche la storia parallela dietro la sua famiglia, dove la moglie sta lottando contro il dolore dell’aver perso il loro unico figlio, Karan. Trasferitisi a Mumbai, una serie di eventi si intrecciano per far si che la miseria di Surjan venga convogliata in attenzione nei confronti di una prostituta di nome Rosie, che cercherà di alleggerire la sua esistenza e fare luce sulla morte del figlio.

RECENSIONE:
Il film è tipicamente indiano, ma il regista tenta a tutti i costi di rompere gli schemi, riuscendovi con stile e convinzione. Stiamo parlando di Bollywood, quindi anche il thriller con l’intreccio più serrato riuscirà a contenere un matrimonio strappalacrime e una storia d’amore che rapisce. Aamir Khan (con i suoi baffi) promette un noir tenebroso sotto le luci notturne della Mumbai che non conosciamo: ma di fatto non riusciamo a trovare il lunatico sehnsucht che ci fa pensare alle bellezze di Hollywood. Bisogna leggerlo in chiave hindi, con una mentalità più incentrata alla magnitudine delle vicissitudini umane che all’oscuro progredire degli eventi. Un film dolceamaro nel complesso. La recitazione è stata definita superba dalla maggior parte dei critici.



IN EVIDENZA

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Ra.One

Il film più costoso mai prodotto in tutta la storia di Bollywood, Ra.One è l’anello di congiunzione tra Hollywood e Bollywood. Scoprite come...

Le star dell'India: il grande Amita...

Il cinema indiano è costellato di stelle. Tra queste una brilla più delle altre da oltre trentanni: Amitabh Bachchan

Housefull 2

Se vi piacciono i cinepanettoni, abbiamo trovato la Bollywood che fa per voi: Housefull 2 è stato un campione di incassi nel 2012.

English Vinglish

Una dolce e mite casalinga indiana affronta le sue difficoltà a comprendere e parlare la lingua inglese e dare valore a se stessa, una brillante commedia che riflette i volori della famiglia indiana.

Barfi!

Un brillante ragazzo sordomuto dal grande cuore, una ragazza dell'alta società e una autistica scoprono l'amore e il senso della vita, sulle note di un'ottima colonna sonora.

Arjun, il principe guerriero

Questa è la storia di Arjun, eroe del Mahabharata. Un talento precoce che viene proiettato dall’innocente infanzia in un mondo pieno di inganni e corruzione

Torna Su