ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

409. Poliomelite sconfitta e caccia alla tigre.

collage di immagini per la rassegna stampa del 20 gennaio 2014

Poliomelite? Debellata!

Apriamo la nostra rassegna settimanale con un’ottima notizia diffusa dal Ministro della Sanità indiano, Ghulam Nabi Azad. Secondo quanto dichiarato negli scorsi giorni, sarebbero infatti trascorsi tre anni dall’ultimo caso registrato di poliomelite. Un grande successo dunque per la campagna di vaccinazione avviata a Nuova Delhi che verrà celebrato con una dichiarazione ufficiale da parte delle autorità indiane.


Punizione shock per baby-domestica.
Proseguiamo con i nostri aggiornamenti dal subcontinente con una notizia che ha lasciato senza parole l’opinione pubblica. Negli scorsi giorni è infatti emerso un nuovo caso di abusi su donne che vede protagonista una domestica di soli undici anni torturata dal suo datore di lavoro e costretta a mangiare peperoncini per punizione. La piccola era stata comprata nell'Uttar Pradesh per quindicimila rupie e, nonostante la giovanissima età, le era stata affidata la cura della casa e del figlio della coppia di carnefici.


Attenti alla tigre…
Dopo la morte di tre persone, le autorità avrebbero deciso di chiudere scuole e resort turistici per tutelare la popolazione dalla tigre selvatica che sta seminando il panico nello stato del Tamil Nadu. Nel tentativo di catturare l’animale, il governo locale ha mobilitato circa 150 fra agenti della guardia costiera e della polizia che, aiutati da elefanti e cani, stanno dando la caccia alla tigre.


L’iPhone status symbol... Anche in India!
Secondo quando riportato da Saritha Rai in un articolo sul New York Times, anche nel subcontinente l’iPhone è considerato uno status symbol. Al contrario di quello che si potrebbe pensare infatti, il mondo degli smartphone sta conquistando gli indiani, grazie anche ai rapidi collegamenti 3G ed alla possibilità di acquistare device economici. E Apple non ha intenzione di lasciarsi scappare la ghiotta occasione di conquistare un nuovo mercato, offrendo al pubblico la possibilità di possedere un melafonino con una rateizzazione su misura.

 

 

IN EVIDENZA

Poll elettorali e salvavita “...

Una missione spaziale da 45 milioni di euro; Atleti indiani esclusi dalle Olimpiadi invernali; Chi vuole Rahul Gandhi premier? Sistema di allerta telefonica salvavita; Shopping indiano per Facebook.

Discutibili sentenze e risultati po...

Omosessuale? Infrangi la legge! Uniti per i dalit; Amari risultati per Sonia Gandhi. Il fanatismo miete un’altra vittima.

Politica interna e ingegneristica a...

Movimento 5 stelle all’indiana; WTO: India VS Rest of the world; India celebra inizio dell’Avvento; Caso Marò: ipotesi pena di morte? India: nuovo test missile nucleare.

Gay pride e delitti risolti

Orgoglio gay sfila per le strade di New Dehli; Ciclone Helen: correte ai ripari! Business Apple sempre più aggressivo; Cinque anni sulla scena del crimine.

Banche in rosa e novità circensi

Lady-power in banca! Portaerei Admiral Gorshkov: un restyling lungo cinque anni; Circo indiano: si chiudono i battenti? Vittime e feriti a Nashik; Una app per poche fortunate.

Impasse superata e tigri in pericol...

Crisi rientrata per il caso Marò? Buona compagnia (felina), mezza la via.“India, India abbiamo un problema.” Mercato automotive in stand-by. La terra trema a New Delhi.

Torna Su