ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

314. I hate Luv Storys

manifesto del film bollywood I hate Luv Storys

DIRETTO DA: Punit Malhotra
PRODOTTO DA: Hiroo Yash Johar, Karan Johar, Ronnie Screwvala
SCRITTO DA:
INTERPRETATO DA: Akshay Kumar, Arjun Rampal, Ritesh Deshmukh, Lara Dutta, Deepika Padukone, Jiah Khan
DISTRIBUITO DA: Showman Pictures, Eros Entertainment
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
30 aprile 2010

GENERE: Commedia
COLONNA SONORA: Vishal Shekhar
DURATA: 150 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video 

TRAMA:
Nato da una madre del Gujarat e un padre del Punjab, l’art-director Simran che vive a Mumbai è ancora innamorata di Raj, luce dei suoi occhi sin da quando erano bambini. Ma c’è anche Jay, il suo assistente donnaiolo, a farle girare la testa. Un turbine amoroso dietro i riflettori di una splendida, magica Bollywood…

RECENSIONE:
“Puoi amare o odiare le storie d’amore. Quello che non puoi fare è ignorarle...”
A parte le estreme sofferenze a cui verrà sottoposto Raj, l’amico d’infanzia della protagonista, questo film non induce l’empatia che si spererebbe da un film della miglior tradizione bollywoodiana. Solo gli inguaribili romantici potrebbero apprezzare i patimenti dell’eroe e i bruschi cambi d’umore della commedia stessa.
La fotografia, deliziosa, merita di essere menzionata soprattutto per i meravigliosi scorci di Nuova Zelanda che viene riportata sulla pellicola. Il film è pieno di cliché un po’ banali che si protraggono fino alla fine, rovinando un po’ le vane speranze dell’osservatore attento…
Ma a Bollywood non si vive, si sogna. E come possiamo recriminarlo?

IN EVIDENZA

Zindagi na milegi dubara

Kabir incontra Natasha. Sei mesi dopo, sono già fidanzati. Lui però vorrebbe andare ad una festa di addio al celibato lunga tre settimane, assieme ai suoi due migliori amici...

Ustad Hotel

Un film da Mollywood, l'industria cinematografica del Kerala. Un film con basse aspettative di successo ha lasciato di stucco gli spettatori: una delizia per gli occhi e per la pancia.

Bodyguard

Un film d'azione bollywoodiano, con un eroe macho dalle poche parole e una ragazza indifesa che escogita un piano per scappare alla sorveglianza troppo stretta...

Chittagong

Nel turbolento Bangladesh degli anni ’30, un ragazzino di 14 anni lotta per sancire i diritti della sua gente.Un must-watch, vincitore dell’edizione 2012 del festival River to River a Firenze.

Kai Po Che!

Amicizia, passione, cricket, tragedie e scontri segnano destino il destino di tre giovani uomini. Un film pieno di sentimento, con una storia che vi tiene incollati alla poltrona...

Ek tha Tiger

C'era una tigre è un film di spionaggio e una storia romantica che fa sognare. Location da favola, scene d'azione hollywoodiane e bella musica.

English Vinglish

Una dolce e mite casalinga indiana affronta le sue difficoltà a comprendere e parlare la lingua inglese e dare valore a se stessa, una brillante commedia che riflette i volori della famiglia indiana.

Don 2

Dopo la gloriosa conquista dei bassifondi asiatici, Don (Shah Rukh Khan) punta a dominare quelli europei. Tra lui e il suo obiettivo, i boss della malavita europea e le agenzie di sicurezza internazionale.

Torna Su