ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

207. Bodyguard

poster del film Body Guard con Salman Khan

DIRETTO DA: Siddique
PRODOTTO DA: Atul Agnihotri
SCRITTO DA: Siddique
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Kareena Kapoor, Raj Babbar, Hazel Keech, Mahesh Manjrekar
DISTRIBUITO DA: Reliance Entertainment

RILASCIATO:
31 agosto 2011

GENERE: Azione
COLONNA SONORA: Himesh Reshammiya, Pritam; Sandeep Shirodkar
DURATA: 133 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video


TRAMA: Quando si tratta del suo lavoro, Lovely Singh non ha eguali: la dedizione e lo stacanovismo con il quale affronta i pericoli di un mestiere come la guardia del corpo sono lodevoli. Più che un lavoro, lui ha una missione. E quando questa missione incrocia il suo nuovo obiettivo, ovvero la protezione di una ragazza di nome Divya (Kareena Kapoor), figlia di Sartaj Rana, Singh ancora non conosce la definizione di “problema”. Dal canto suo, la ragazza si ritrova al campus universitario accompagnata da un’enorme bodyguard che, con la sua paranoia e il suo maniacale senso del dovere, rendono la vita quotidiana un autentico inferno. E così, Divya escogita un piano romantico per risolvere la situazione...

RECENSIONE:
Questo film è una terza riedizione di Siddique; nel 2010 ce n’è stata una versione in malayalam e, nel 2011, un remake in tamil. La versione telegu è ancora in corso d’opera.
Lovely Singh (si chiama proprio così) è un uomo reso d’acciaio da un passato che non gli ha risparmiato niente. Partorito prematuramente da una madre ferita a morte in un incidente d’auto, ha deciso di seguire le orme di suo padre nella Tiger Security, un’agenzia che fornisce bodyguard per persone ricche e famose. Quando viene chiamato per proteggere Divya, accetta pur non sapendo nulla di loro.
La trama è lenta e poco articolata, ma migliora in divenire: l’importante è non porsi domande e accettare ciò che si vede sullo schermo. Divya è una protagonista troppo immatura e scialba per essere un’eroina, ed è l’unica artefice della sua stessa tristezza. Lovely Singh, invece, è il tipico macho-man di poche parole, pieno di muscoli e privo di senso dell’umorismo. Ma i piani di Divya portano la storia in una direzione inattesa (e un po’ sciocca) che riesce ad intrattenere e divertire. Molto apprezzata la coreografia di Ganesh Acharya e Vishnudeva, capace di far risaltare i personaggi anche nella fase più classica del film Bollywoodiano: il musical.


IN EVIDENZA

Agneepath: Sentiero di fuoco

Un sentiero infuocato è il destino del giovane eroe del film di successo, debutto cinematografico del registra Karan Malhotra.

Arjun, il principe guerriero

Questa è la storia di Arjun, eroe del Mahabharata. Un talento precoce che viene proiettato dall’innocente infanzia in un mondo pieno di inganni e corruzione

Barfi!

Un brillante ragazzo sordomuto dal grande cuore, una ragazza dell'alta società e una autistica scoprono l'amore e il senso della vita, sulle note di un'ottima colonna sonora.

English Vinglish

Una dolce e mite casalinga indiana affronta le sue difficoltà a comprendere e parlare la lingua inglese e dare valore a se stessa, una brillante commedia che riflette i volori della famiglia indiana.

Housefull 2

Se vi piacciono i cinepanettoni, abbiamo trovato la Bollywood che fa per voi: Housefull 2 è stato un campione di incassi nel 2012.

Le star dell'India: il grande Amita...

Il cinema indiano è costellato di stelle. Tra queste una brilla più delle altre da oltre trentanni: Amitabh Bachchan

Ra.One

Il film più costoso mai prodotto in tutta la storia di Bollywood, Ra.One è l’anello di congiunzione tra Hollywood e Bollywood. Scoprite come...

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Torna Su