ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

344. 3 Idiots

locandina del film bollywood 3 Idiots

DIRETTO DA: Rajkumar Hirani
PRODOTTO DA: Vidhu Vinod Chopra
SCRITTO DA: Abhijat Joshi, Rajkumar Hirani
INTERPRETATO DA: Aamir Khan, Kareena Kapoor, R. Madhavan, Sharman Joshi, Boman Irani, Omi Vaidya, Mona Singh, Parikshit Sahni
DISTRIBUITO DA: Vinod Chopra Production
COLONNA SONORA: Shantanu Moitra
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
25 dicembre 2009

GENERE: Commedia
DURATA: 170 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video


TRAMA:
Farhan Quireshi e Raju Rastogi vogliono riallacciare i contatti con Ranchi, uno compagno di college. Dopo un finto infarto in aereo e un paio di scene senza i pantaloni, i due incontrano anche il loro ex-compagno Chatur Ramalingan, ora un noto businessman. Lui gli ricorda una scommessa che fecero dieci anni prima…


RECENSIONE:
Questo film è ispirato al romanzo Five Point Someone di Chetan Bhagat (autore di Una notte al call center)
Un noto critico cinematografico (Derek Elley del Variety) sostiene che questo film “Non permette all’importantissimo tema dell’autorealizzazione di ostacolare l’intrattenimento che deriva dal film”. Vidhu Vinod Chopra, conosciuto nel subcontinente per le sue hit, “Munna Bhai MBBS” e “Lage Raho Munnabhai”, questa volta approfitta di una delle star del momento per portare il suo film alle stelle: Aamir Khan. E lui è uno di quelli che, secondo alcuni politici italiani, in quanto a scelta del film da girare sarebbe da definire “choosy”. E così, reduce da un campione d’incassi come “Ghajni”, si è dedicato a Three Idiots.
E non è finita qui: l’hype per questo film è derivato anche dalla grandissima partecipazione di alcuni attori di “Rang de Basanti”, un film unico nel suo genere.

In ogni caso, come potremmo facilmente essere tratti in inganno, questo film non parla di tre idioti qualsiasi, ma di tre studenti di ingegneria che decidono di “fare le cose a modo loro” (in inglese “I’ll Do It On my Terms”) – e alla fine… Ottengono non solo una realizzazione personale, ma anche un film fatto completamente a modo loro.
La critica è categorica: questo film non somiglia a niente che abbiate mai visto prima. Ma non è un difetto, tuttaltro.
Il ruolo di Kareena Kapoor non è predominante rispetto a quello di Aamir, ma la forza della sua recitazione lascia un forte impatto sulla pellicola. La fotografia è piacevole e un cammeo, Zoobi doobi, si propone una parodia di Bollywood ben strutturata ed esilarante.
Aprite la vostra mente, allora, e guardate 3 Idiots. Nonostante il titolo poco invitante, questo film è emozionante, divertente e illuminante. E piacerà anche agli adolescenti!


IN EVIDENZA

The Dirty Picture

Un film controverso e di grande successo, una delle poche locandine in cui il primo nome a comparire è quello di un'attrice, Vidya Balan, nel ruolo di una ragazza ribelle...

Tees Maar Khan

Spegnete i cellulari e i cervelli, sta per cominciare Tees Maar Khan: un ladro, autoproclamato Robin-Hood, lui ruba ai ricchi per dare… a sé stesso

Talaash

Un thriller bollywoodiano, con sospence, intrecci, storie di amore e lacrime. Un film tipicamente indiano di un regista che è riuscito a rompere gli schemi con stile e convinzione.

Singham

Questo film ha incassato attorno ai 25 milioni di dollari al botteghino, classificandosi come uno dei best-seller del 2011.

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Raajneeti

Raajneeti: Un film importante, un blockbuster indimenticabile e un’autentica esperienza su celluloide. Perché non dargli una chance? Tre ore ben spese!

Once upon a time in Mumbai

Se la criminalità organizzata è inevitabile, in una grande città, allora che cos’è meglio? Una grande organizzazione, o tante piccole gang che si fanno la guerra tra loro?

Torna Su