Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Cucina

Sharjah Shake

Una bevanda keralese dissetante e molto diffusa. Un ottimo complemento per la merenda di vostro figlio con l’avvento della bella stagione e una golosità da gustare in qualsiasi momento.

Image

Una bevanda keralese dissetante e molto diffusa. Un ottimo complemento per la merenda di vostro figlio con l’avvento della bella stagione e una golosità da gustare in qualsiasi momento.


INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
1 banana matura
4-5 anacardi (non tostati), oppure mandorle
1 cucchiaio di ovomaltina
420 ml di latte congelato
1 pizzico di polvere di cardamomo (opzionale)

Zucchero o miele q.b.

PREPARAZIONE (APPROSSIMATIVAMENTE 20 min):
1.    In un mixer capiente, mettete la banana, gli anacardi (lasciati a mollo in acqua tiepida per 10 minuti),  1 cucchiaio di ovo maltina, zucchero a piacere.
2.    Tirate fuori dal freezer il latte ghiacciato e spaccatelo in tocchetti, aiutandovi eventualmente con un coltello. Frullate fino a ottenere un composto spumoso e goloso.
3.    Servire con un po’ di cacao amaro sopra.

CONSIGLI:
1)    LATTE CONGELATO: Forse non l’ingrediente a noi più familiare, ma comunque un’ottima aggiunta per ricercare la consistenza caratteristica. Fate ghiacciare il latte (meglio in un vassoio per il ghiaccio) in freezer. Non è necessario, naturalmente, che congeli alla perfezione.
2)    In alternativa, provate con del latte freddo e del ghiaccio. In questo caso però è meglio utilizzare una macchina apposita per fare i frappé.



Crediti:

Sharjah Shake easycooking via photopin cc
Chilled Milk easycooking via photopin cc



Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195