Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Stampa

Il ministro dello Yoga e la sterilizzazione criminale

Campagna di sterilizzazione: 11 donne morte in pochi giorni; Modi nomina un ministro per lo Yoga; Una ragazzina resiste al secondo tentativo di stupro

Image

Campagna di sterilizzazione: 11 donne morte in pochi giorni

1 su 4 donne in India si sottopone alla tubectomia. I decessi dello stato del Chhattisgarh sono dovuti a trascuratezza, errori e condizioni igieniche. Operazioni praticate in ospedali itineranti dove incidenti e disguidi sono all’ordine del giorno. Delle 80 donne volontarie, 60 si sarebbero ammalate e otto decedute. Molti medici sono stati sospesi, ma la storia non può e non deve finire qua.

Donne morte dopo la sterilizzazione: trovato del topicida nei farmaci
Le indagini hanno rivelato che lo stock di antibiotico della Mahawar Pharma era stato contaminato durante la produzione. Arrestati i direttori della fabbrica.
 
Modi nomina un ministro per lo Yoga
Una guida alle pratiche ascetiche e alle medicine tradizionali. Un rimpasto governativo per l’accelerazione delle riforme ha prodotto questo nuovo ministro, Shripad Yesso Naik per promuovere ayurveda, Unani, Siddha e molto altro.

Una ragazzina resiste al secondo tentativo di stupro
Sempre più notizie di stupri raggiungono l’India, e sempre più notizie di donne che si oppongono alla loro condizione. Questa diciassettenne, dopo che suo zio ci ha riprovato, ha preso un coltello e ha risposto per le rime.
La ragazzina è andata alla centrale di polizia e ha denunciato il misfatto: stanno ancora cercando l’uomo. Alla ragazzina non succederà niente: non se la prenderanno con lei.

Kiss of Love, i baci in pubblico che rivoluzionano l’India
Dopo la campagna del Kiss of Love di Cochin (Kerala) del 2 novembre e gli arresti degli organizzatori, la rivoluzione del bacio e la protesta contro la polizia morale dilaga in tutto il Paese.