Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Ek tha Tiger

C'era una tigre è un film di spionaggio e una storia romantica che fa sognare. Location da favola, scene d'azione hollywoodiane e bella musica.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Kabir Khan
PRODOTTO DA: Aditya Chopra
SCRITTO DA: Kabir Khan, Neelesh Misra
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Katrina Kaif, Ranvir Shorey, Girish Karnad
DISTRIBUITO DA: Yah Raj Films
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
15 agosto 2012

GENERE: Action-Thriller, Romantico
COLONNA SONORA: Sohail Sen, Sajid-Wajid, Julius Packiam
DURATA: 132 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video


TRAMA:
Uno scienziato del Trinity College è sospettato di compravendita illegale di tecnologia con il Pakistan. Il governi indiano manda il suo agente segreto, nome in codice TIGER, per investigare sull’informazione. L’agente si innamora perdutamente della governante del professore, Zoya, studentessa di arti coreografiche. Insieme percorreranno una tortuosa strada lungo l’intreccio della del film che li porterà in un viaggio attorno al mondo, da Dublino fino al Cile.


RECENSIONE:
Se c’è qualcosa che i film indiani sanno fare bene, sono le coinvolgenti storie d’amore intervallate da numeri di danza contagiosi. E questo film, un misto spy-movie e romance che fa sognare, ha un taglio dal sapore non convenzionale pur restando fermamente saldo alla tradizione cinematografica indiana. Mescola male gli ingredienti e otterrai un pasticcio, ma Kabir Khan “There was a Tiger” è un giusto compromesso che comprende locations da favola, scene d’azione hollywoodiane (le care vecchie macchine che esplodono a cui siamo affezionati) e una storia d’amore ad altissimo voltaggio. Questo film patriottico ha sbancato il botteghino e anche oltreoceano ha avuto la sua brava fetta di mercato. Anche la critica straniera è soddisfatta: Khan ha saputo carpire e mettere in risalto la bellezza dei paesi che ha attraversato con il suo film, rendendo ogni paesaggio un’autentica pietra preziosa.
I più smaliziati lamentano due protagonisti un po’ troppo orientati alle botte da strada più che allo spionaggio internazionale, ma una cosa è certa: Mashallah (la canzone di chiusura) ha convinto ottima parte del pubblico di aver speso bene i soldi del biglietto.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195