Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Arjun, il principe guerriero

Questa è la storia di Arjun, eroe del Mahabharata. Un talento precoce che viene proiettato dall’innocente infanzia in un mondo pieno di inganni e corruzione

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

ARJUN, THE WARRIOR PRINCE
DIRETTO DA: Arnab Chaudhuri
PRODOTTO DA: Ronnie Screvala, Siddharth Roy Kapoor
SCREENPLAY: Rajesh Devraj
DISTRIBUITO DA: Walt Disney Pictures
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
25 maggio 2012

GENERE: Animazione
COLONNA SONORA: Vishal Shekhar
DURATA: 100 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video
TRAMA: Le leggende tramandano la storia di Arjun, l’arciere la cui concentrazione non poteva essere distolta e il soldato che combatté la guerra nel suo cuore prima di alzare le armi contro i nemici. Questa è la storia di Arjun, eroe del Mahabharata. Un talento precoce che viene proiettato dall’innocente infanzia in un mondo pieno di inganni e corruzione, dove diventerà il più grande guerriero di tutti i tempi. Questa è la storia di un ragazzo che deve capire che cosa significa essere un eroe, prima di poterlo diventare.

RECENSIONE:
Arjun (doppiato da Yudhveer Bakoliya) combina disegno manuale e Computer-Grafica in un mix che all’inizio lascia spiazzati, ma a cui lentamente riusciamo ad abituarci. La trama si svolge rapidamente (per mantenere salda l’attenzione dei bambini, soprattutto quelli amanti del combattimento con le spade) e lascia il passo a varie scene di battaglia, talvolta piuttosto sanguinose. Il film è stato pensato per essere apprezzato anche dagli adulti, e il contenuto emozionale non manca. La critica occidentale ha ritenuto che “Arjun, Il Principe Guerriero” fosse eccessivamente “old-school”, e che i bambini, abituati ai prodigi della Pixar, potessero considerare l’approccio del film un po’ troppo datato e tradizionale.
I sottotitoli sono stati criticati per la loro vaghezza, e le donne che appaiono nel film lo fanno solo per sposarsi o prendersi cura degli uomini. Una concezione che decisamente all’occidente non va giù: ma guardare un film straniero significa addentrarsi nella cultura e nella mentalità di un altro popolo. Inutile criticare. Molto apprezzata la colonna sonora, la cura dei dettagli nell’abbigliamento e nei monili. Gli story-boarder hanno fatto un ottimo lavoro di ricostruzione storica, trasformando un film di animazione in una raccolta di preziose informazioni sul mondo dell’India che fu.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195