Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Ready

Un altro film di Salman Khan campione di incassi: una commedia romantica piena di azione, evasione allo stato puro.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Anees Bazmee
PRODOTTO DA: Rajat Rawail, Bhushan Kumar, Nitin Manmohan, Kishan Kumar, Sohail Khan
SCRITTO DA: Nisar Akthar, Sajid, Farhad
INTERPRETATO DA: Salman Khan, Asin, Paresh Rawal, Mahesh Manjrekar
DISTRIBUITO DA: T Series, Rawail Grandsons Entertainment and Software Pvt. Ltd., Eros International, Sohail Khan Productions

RILASCIATO:
3 giugno 2011

GENERE: Commedia, Romantico
COLONNA SONORA: Pritam
DURATA: 145 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video

TRAMA: Tailandia - Prem Kapoor (Salman Khan) è l’erede della sua ricchissima famiglia e dell’impero economico che ne deriva. Suo padre vorrebbe vederlo sposato, ma lui si gode ancora troppo lo status di single sciupafemmine per potervi rinunciare con così tanta leggerezza. Sfuggendo ai suoi doveri, in seguito a peripezie e scambi d’identità, Prem incontra la bella Sanjanna, una sposa in fuga dall’altare e dalle mire ereditiere dello zio.
Facendo ritorno in India, Prem cercherà di convolare a giuste nozze con la bella Sanjanna con l’aiuto della famiglia. E chissà se sarà in grado di riuscirci, e farla innamorare...

RECENSIONE:
Nessuno, secondo la critica, va a vedere un film di Salman Khan aspettandosi cinema d’autore. Ready è un perfetto esempio di questo “dogma”.
Anees Bazmee è, per Bollywood, sinonimo di commedie romantiche dallo spessore infinitesimale ma dal divertimento assicurato. Il fatto che l’India ricerchi nella pellicola una forma suprema di evasione è appurato: lo confermano anche gli incassi record di questo film. (circa 34 milioni di dollari)
Approfittando dei generosissimi incentivi cinematografici della Tailandia, il regista ha avuto la possibilità di filmare in luoghi sconosciuti ed esotici che hanno impreziosito il set di locations, pressoché unico nel suo genere.
La critica ha evidenziato che, nonostante il genere del film, a Salman Khan sono state date tutte le occasioni possibili per togliersi la maglietta e prendere a pugni qualcuno. La bella Asin, attrice pluripremiata, è riuscita a dare personalità ad un copione piatto – suscitando l’affetto del pubblico per la sua inconfondibile dolcezza e bellezza. Divertenti alcune delle situazioni equivoche create dai risvolti della trama, e tutto sommato l’intreccio riesce a tenere incollati allo schermo per vedere come andrà a finire. Un imperdibile best-seller d’evasione datato 2011.





Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195