465. Pronostici politici e guai giudiziari elettronici
Election Time!
Si è dato il via la scorsa settimana alla maratona elettorale che vedrà impegnati non solo i cittadini indiani, ma anche gli amanti delle scommesse.
Ma quali sarebbero i “cavalli vincenti” delle elezioni legislative in corso? Secondo gli allibratori non ci sono dubbi: vincerà il Bharatiya Janata Party di centro-destra, guidato dal suo leader incontrastato Narendra Modi. Tra cinque settimane scopriremo se il pronostico è stato azzeccato!
Incidente ad alta quota
Tragiche notizie dall’India del Nord. Negli scorsi giorni infatti un autobus sovraffollato è precipitato da una strada di montagna, causando la morte di diciassette persone e lesioni meno gravi ad altre ventuno. Ennesima tragedia stradale per il subcontinente dunque, che dal 2012 conta ben 140.000 vittime di incidenti stradali, circa sedici ogni ora.
Samsung Electronics: colpevole o innocente?
Lee Kun-hee - l’uomo più ricco della Corea del Sud e presidente della Samsung Electronics - dovrà presentarsi in tribunale a Ghaziabad per rispondere delle accuse di frode mosse nei suoi confronti.
Il caso risale al 2002, quando Lee incaricò la Jce Consultancy (società con sede a Delhi) della fornitura di materiali che però non vennero mai pagati. Il colosso coreano di elettronica nega però ogni coinvolgimento, sostenendo di essere a suo volta vittima di una frode multi-milionaria.