Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Murder 2

Liberamente ispirato al film koreano “The Chaser”, questo film manca della tensione di cui si fa vanto, ma l’ottima recitazione e i buoni dialoghi tengono incollati alla poltrona.

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Mohit Suri
PRODOTTO DA: Mukesh Bhatt
SCRITTO DA: Mahesh Bhatt
INTERPRETATO DA: Emraan Hashmi, Jacqueline Fernandez
DISTRIBUITO DA: Vishesh Films

RILASCIATO: 8 luglio 2011

GENERE: Thriller Psicologico
COLONNA SONORA: Harshit Saxena, Mithoon, Sangeet Haldipur, Siddhart Haldipur
DURATA: 127 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese
TRAILER: vedi video

TRAMA:

Rimasto orfano in tenera età, Arjun Vishnu Bhaagwat, ex-agente di polizia di Goa vive solo – sebbene abbia una relazione con una modella di nome Priya (Jaqueline Fernandez). Un giorno viene incaricato da un gangster di ritrovare una ragazza e, sotto pagamento, anche il suo rapitore. Non avendo nessuna idea a riguardo, decide di reclutare un’esca, Reshma; ma il piano funziona anche troppo bene, e ben presto Reshma svanisce nel nulla. Soverchiato dai sensi di colpa, Arjun inizia la ricerca della donna prima che questa venga inclusa nella lista delle persone scomparse.

RECENSIONE:
Liberamente ispirato al film koreano “The Chaser”, questo film manca della tensione di cui si fa vanto: il serial-killer viene rivelato prima dell’intervallo, e prevalentemente il regista fa appello alla descrizione dettagliata delle perversioni disturbanti dell’individuo. Di sicuro, Murder 2 è un film insolito per Bollywood: non sempre si sente parlare di serial killer nelle programmazioni. L’ottima recitazione degli attori e gli ottimi dialoghi trasformano un film potenzialmente piatto in una pellicola capace di tenerti incollato alla poltrona. Il primo Murder, molto diverso da questo secondo volume, ha uno spessore completamente diverso poiché, secondo la critica, questo capitolo ha svenduto ogni suo principio in favore di una più commerciale leva erotica. Ma l’oscurità, la crudeltà e le intimidazioni subite da Reshma sono concrete, e il suo sangue ha segnato le notti di molti spettatori indiani. Bellissima Jaqueline Fernandez, e il serial killer (Prashant Narayanan) si aggiudica probabilmente il titolo di individuo più inquietante di questo genere cinematografico.
Nei primi mesi del 2013 è uscito Murder 3, e siamo in trepidante attesa di vederlo.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195