Gruppo Zenit è stata una fra le prime aziende italiane di Information Technology a collaborare quotidianamente con l'avanguardia tecnologica del subcontinente indiano. Da questo rapporto è nato un magazine dedicato a chi vuole orientarsi fra gli usi e i costumi di un Paese ricco di storia e di cultura, di contraddizioni e di opportunità di sviluppo e dove tutto, dal passato al futuro, è sempre presente. Un Paese da scoprire visitandolo, lavorandoci o anche soltanto leggendo le storie e i suggerimenti che abbiamo raggruppato per voi in sei categorie che faciliteranno la ricerca e la consultazione:

ABOUTINDIA
E' IL MAGAZINE DI GRUPPO ZENIT

STORIE, CONOSCENZE, ESPERIENZE

NATE DALLA COLLABORAZIONE QUOTIDIANA

FRA DUE CULTURE.

THE OCHRE BEACH

L’OASI PERFETTA PER SOGGIORNARE E IMMERGERSI

NELL’AUTENTICITÀ DELL’INDIA, DOVERE VIVERE I COLORI, I SAPORI,

LA MUSICA E L’OSPITALITÀ DEL KERALA E DELLE SUE MERAVIGLIE.

Luoghi, monumenti, alberghi e mezzi di trasporto
Dal cibo ai costumi, tutto quello che fa India
Eventi e festival in India e in Italia
Storie, leggende e racconti da un Paese incantato
Numeri, notizie, curiosità dall' India
L'India vista dall'Italia
Spettacolo

Chennai Express

Rahul sta viaggiando verso un piccolo paesino del Tamil Nadu per esaudire l’ultimo desiderio del nonno, Per strada, incontra una donna...un viaggio pieno di pericoli e avventure!

Image

Notice: Only variables should be passed by reference in /var/www/www.aboutindia.it/public/articleDetail.php on line 192

DIRETTO DA: Rohit Shetty
PRODOTTO DA: Gauri Khan, Ronnie Screwvala, Siddarth Roy Kapur
SCRITTO DA: Yunus Sajawal, Robin Bhatt, K. Subaash
INTERPRETATO DA: Deepika Padukone, Shah Rukh Khan
DISTRIBUITO DA: UTV Motion Pictures
ORIGINE: Bollywood


RILASCIATO:
9 agosto 2013

GENERE: Commedia d’Azione
COLONNA SONORA: Vishal-Shektar
DURATA: 141 minuti

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)
TRAILER: vedi video

TRAMA:
Rahul sta viaggiando verso un piccolo paesino del Tamil Nadu per esaudire l’ultimo desiderio del nonno, il quale vorrebbe che le sue ceneri fossero disperse nel fiume sacro Rameshwaram. Per strada, incontra una donna che proviene da una famiglia del sud unica nel suo genere. Mentre entrambi si innamorano durante il percorso attraverso le terre dell’India del Sud, gli imprevisti spericolati non mancano di certo...


RECENSIONE:
Una farsa bollywoodiana dai costumi esagerati e coloratissimi, dalle tinte romantiche e avventurose piene di musica. Chennai Express è una commedia immensa, dettagliata e ricca di opportunità di evasione. E’ così esuberante ed entusiasta che perfino la fine primo tempo è un sollievo.
Gli scorci di paesaggio ritraggono un’India del sud piena di magia; la fotografia riempie gli occhi e sazia anche il cuore, fornendo la migliore delle pubblicità ad una parte dell’India che raramente vi verrà consigliata dai tour-operator – ma che merita proprio come l’India del Nord!
La musica è meravigliosa e multifunzionale, e lo si intende sin dalle prime scene sul treno: Meena (la bella Deepika Padukone di Housefull) – ostaggio di quattro malviventi – canta una canzone che rivela il piano di fuga al suo novello salvatore, Rahul (Shah Rukh Khan) e poco dopo ne canta un’altra, dove ci rende edotti del fatto che deve usare la toilet. Decisamente una canzone singolare anche per la danzante Bollywood...
E come non menzionare la bellezza improbabile delle scene automobilistiche? Solo il trailer, nei suoi ultimi 30 secondi, ci delizia con una chicca che farebbe rabbrividire qualsiasi scienziato, ma che ci fa sorridere per la sua iperbolica teatralità.
Quando parliamo di Chennai Express, dobbiamo rendere onore al merito: il film campione d’incassi del 2013 si è qualificato anche tra i campioni d’incassi di tutti i tempi nel mercato oltreoceano.


Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 194

Deprecated: strpos(): Passing null to parameter #1 ($haystack) of type string is deprecated in /var/www/www.aboutindia.it/public/pageRedirect.php on line 195