ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

511. Il ministro dello Yoga e la sterilizzazione criminale

collage di immagini per la rassegna stampa di novembre 2014

Campagna di sterilizzazione: 11 donne morte in pochi giorni

1 su 4 donne in India si sottopone alla tubectomia. I decessi dello stato del Chhattisgarh sono dovuti a trascuratezza, errori e condizioni igieniche. Operazioni praticate in ospedali itineranti dove incidenti e disguidi sono all’ordine del giorno. Delle 80 donne volontarie, 60 si sarebbero ammalate e otto decedute. Molti medici sono stati sospesi, ma la storia non può e non deve finire qua.

Donne morte dopo la sterilizzazione: trovato del topicida nei farmaci
Le indagini hanno rivelato che lo stock di antibiotico della Mahawar Pharma era stato contaminato durante la produzione. Arrestati i direttori della fabbrica.
 
Modi nomina un ministro per lo Yoga
Una guida alle pratiche ascetiche e alle medicine tradizionali. Un rimpasto governativo per l’accelerazione delle riforme ha prodotto questo nuovo ministro, Shripad Yesso Naik per promuovere ayurveda, Unani, Siddha e molto altro.

Una ragazzina resiste al secondo tentativo di stupro
Sempre più notizie di stupri raggiungono l’India, e sempre più notizie di donne che si oppongono alla loro condizione. Questa diciassettenne, dopo che suo zio ci ha riprovato, ha preso un coltello e ha risposto per le rime.
La ragazzina è andata alla centrale di polizia e ha denunciato il misfatto: stanno ancora cercando l’uomo. Alla ragazzina non succederà niente: non se la prenderanno con lei.

Kiss of Love, i baci in pubblico che rivoluzionano l’India
Dopo la campagna del Kiss of Love di Cochin (Kerala) del 2 novembre e gli arresti degli organizzatori, la rivoluzione del bacio e la protesta contro la polizia morale dilaga in tutto il Paese.

IN EVIDENZA

Internet, guerra e vendetta per le ...

Zuckerberg sbarca in India: “Internet dev’essere un diritto di tutti”; La pace tra India e Pakistan è ancora lontana...

Guerra santa, marò e violenza sull...

Massimiliano Latorre: il rientro in Italia; Al-Quaeda annuncia jihad; non paga la dote e viene segregata in bagno; Kodinhi: Kerala: un villaggio pieno di gemelli.

Zuppe bizzarre e stop al foie gras!...

Una minestra… Insolita! Tutta colpa di un’etichetta; guerra al foie gras.

Modi alla prova e coincidenze sospe...

Attentato sospetto in Bihar; dichiarazione di guerra alle Ong internazionali? Rapimento in Iraq: prima prova da premier per Modi

Shimla sott’acqua e prese di ...

La devastante furia dell’acqua travolge cinquanta studenti; Narendra Modi dichiara guerra alla violenza sulle donne; Una nuova tratta aerea ci avvicina all’India!

Torna Su