ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

124. San Valentino e tangenti made in Italy

Collage di immagini: mano a cuore, iphone, soldi in busta e incredible india

Uno schiaffo all'amore
Mentre in Italia non si è fatto altro che parlare di S.Valentino e del Festival di Sanremo, ci è arrivata questa news, corredata da un video: pare che in India, nella città di Muzaffarnagar, alcuni integralisti hindu abbiano preso a schiaffi le giovani coppie che festeggiavano la festa degli innamorati al ristorante, perché colpevoli di non rispettare le tradizioni indiane...Una cenetta dal conto davvero salato! Ma l'india non è l'unico paese ostile a San Valentino: negli Emirati Arabi hanno addirittura chiuso le scuole per un giorno per evitare che gli studenti si scambiassero baci...


La mela diventa sempre più grande...
E dagli ostili all'amore, passiamo agli innamorati cronici di...tecnologia: la notizia è che negli ultimi tre mesi, le vendite di Iphone in India sono cresciute del 400%, grazie a una campagna di marketing molto aggressiva, che ha spinto la diffusione dei suoi dispositivi attraverso forme di finanziamento e rateizzazione del costo in accordo con i rivenditori locali, a tasso zero.


Tangenti Made in Italy
E dalla tecnologia made in USA, passiamo a una faccenda di tangenti made in Italy: secondo quanto riportato sulla stampa e sul altre testate Nazionali, l'India ha sospeso i pagamenti dei dodici elicotteri Aw-101 ordinati a Finmeccanica e finiti al centro del presunto scandalo di corruzione internazionale, che visto coinvolto il presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, ora agli arresti. Il rischio è che la commessa venga addirittura annullata, ma pare che le conseguenze per le fabbriche che producono i pezzi dei velivoli e il personale che li assembla  non dovrebbero essere troppo pesanti.
Secondo un articolo letto su panorama. It, questo episodio è solo l'ultimo di una serie di casi che coinvolgono l'India: pare infatti che il numero di funzionari della pubblica amministrazione che ricevono mazzette sia un fenomeno che il governo indiano non riesce ad arginare. E in questo, anche noi italiani non siamo tanto diversi...

BIT BIT ...Hurrà!
Terminiamo la rassegna stampa con una segnalazione di cui siamo particolarmente fieri: dal 14 al 17 febbraio, il nostro magazine si è mostrato in pubblico alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, nello stand di Gruppo Zenit, all'interno del padiglione Incredible India! La BIT, un appuntamento immancabile sia per gli operatori del settore sia per gli appassionati di viaggio, attira una media di 90 mila visitatori e ospita 2000 espositori provenienti da 120 paesi. Un'occasione unica per incontrare e fa rincontrare mondi diversi, alla quale noi di Italy India non potevamo mancare.
Grazie a tutti gli amici che già ci conoscono e che ci sono venuti a trovare e ai nostri (speriamo!!) numerosi nuovi lettori!

IN EVIDENZA

Show aerei e fatwa rock

Rassegna stampa: Aero show a Bangalore, orologio anti-stupro, fatwa rock e arte toscana a Delhi

Teppam a Madurai e IKEA formato Ind...

Rassegna stampa: Teppam a Madurai, moda Bollywood Style, IKEA formato India e Paese che si colora di verde.

Mahatma Gandhi e missili in parata

Rassegna stampa: Mahatma Gandhi, Formula 1, moda americana su suolo indiano e missili in parata.

Maha Kumbh Mela e un siciliano in I...

Rassegna stampa: Maha Kumbh Mela, protesi a basso costo, il cinema di “Tollywood" e il vino siciliano che si fa orientale.

La più grande orchestra di tamburi...

Rassegna stampa: Tamburi di gruppo, Bollywood coi veli e città intelligenti.

Torna Su