ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

252. Attentato in Kashsmir e catastrofi naturali

collage per dice l''italia del 1 luglio 2013

Ribelli contro il Primo Ministro.
Apriamo la rassegna della settimana riportando la notizia di un attentato compiuto negli scorsi giorni in Kashsmir. Alla vigilia di una visita ufficiale del Primo Ministro Manmohan Singh, tre soldati indiani sono stati uccisi e altri sette sono rimasti feriti nel corso dell’attacco compiuto contro un convoglio militare. Secondo quanto riportato da un portavoce dell’esercito, i militari sarebbero stati attaccati da alcuni ribelli che hanno aperto il fuoco contro il convoglio alla periferia di Srinagar.

Devastazione e morte in Uttarakhand.
Continuiamo la rassegna aggiornandovi sulle terribili condizioni climatiche che stanno colpendo lo stato di Uttarakhand. Secondo le ultime informazioni, potrebbe essere di almeno 5.000 morti il bilancio delle vittime delle piogge distruttive causate dal monsone stagionale. Negli scorsi giorni altre 12.000 persone che erano bloccate nelle vallate più colpite sono state tratte in salvo, mentre ancora 10.000 turisti e pellegrini attendono di essere raggiunti dai soccorritori.


Crolla un palazzo a Mumbai: la storia si ripete.
A solo un paio di settimane dalla notizia del crollo di un palazzo a Mumbai la storia si ripete. Questa volta le vittime del crollo di un edificio abbandonato di quattro piani sono nove (tra cui sei bambini), che al momento del tragico incidente stavano dormendo.


Force India: un’ottima annata.
E chiudiamo la rassegna con una notizia dal mondo sportivo. Reduce da buoni risultati negli ultimi appuntamenti, la Force India cercherà di raggiungere il podio e soprattutto di respingere gli attacchi della rivale più diretta – laMcLaren - durante la gara a Silverstone. Determinazione da parte del boss Vijay Mallya, che ha dichiarato: <<L’obiettivo della scuderia è entrare nella top 3 e mantenersi in quinta posizione in campionato, perciò dobbiamo sforzarci di essere costanti.>>


 

 

IN EVIDENZA

Chota char Dham Yatra

Perchè 70.000 persone erano sull'Himalaya nei giorni della recente alluvione? La salvezza e la fede nel pellegrinaggio sono parte della millenaria cultura indiana...

Capricci climatici e rivoluzioni cu...

Non esistono più le mezze stagioni; Verso un’India più libertina? Witch hunting all’indiana.

Telegramma in pensione e crisi dell...

Telegramma: una carriera di tutto rispetto; Abusi edilizi a Mumbai: 7 morti; Ma che caldo fa…; Rupia al minimo record.

Bollywood vestita a lutto e allarme...

Donne: è ancora violenza; Inquisizione 2013? Boollywood in lutto; Ambiente: inglorioso record inquinamento.

10.000 rupie per la libertà ed ed...

Maoisti indiani attaccano la democrazia; hIl prezzo della libertà? 10.000 rupie; Abbey Road ti salva la vita; Una Coca-Cola per appianare storici dissapori?

Piccoli artigiani crescono e omaggi...

Stretta di mano sull'Himalaya; Lezioni di economia indiana; E’ ancora violenza in India; Tagore cent’anni dopo il Nobel.

Torna Su