ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

241. Golmaal 3

Locandina del film Golmaal 3

DIRETTO DA: Rohit Shetty
PRODOTTO DA: Dhillin Mehta
SCRITTO DA: Sajid – Farhad, Yunus Sajawal
INTERPRETATO DA: Mithun Chakraborty, Ajay Devgn, Kareena Kapoor, Arshad Warsi,  Tusshar Kapoor, Shreyas Talpade, Kunal Khemu
DISTRIBUITO DA: Shree Ashtavinayak Cine Vision Ltd
ORIGINE: Bollywood

RILASCIATO:
India, 10 settembre 2010

GENERE: Azione/Commedia
COLONNA SONORA: Pritam
DURATA: 155 min

LINGUA: Hindi, Inglese (sottotitoli)

TRAILER: vedi video

TRAMA:

Madhav, Laxman e Lucky si trasferiscono a Goa dopo un periodo trascorso a vendere i compiti in classe agli studenti. Lì hanno ben altri affari in corso, come per esempio il contrabbando di fuochi artificiali. Durante i loro affari alcuni litigi faranno emergere un passato pieno di intrighi che li coinvolgerà in una storia senza precedenti, dove dovranno affrontare ciò che fino a quel momento è rimasto celato.

RECENSIONE:
Un blockbuster godibile, immediatamente classificato come il migliore dei Golmaal fino a quel momento. Divertente da guardare con la propria famiglia, ma tenetevene accuratamente distanti se state cercando un film impegnato con il quale trascorrere un paio d’ore in contemplazione.
Rohit prende ispirazione, questa volta, da due film degli anni settanta: “Khatta Meetha” (1978) e “Hamare Tumhare” (1979), basati sulle storie di due persone di una certa età che decidono di sposarsi, nonostante i loro bambini non siano d’accordo ed osteggino la relazioni. Interessante ricordare che questi due film sono stati ispirati da due film inglesi, a loro volta: “Yours, Mine, Ours” (1968) e “With Six you get Eggroll” (1968).
La trama è debole, ma i dialoghi divertenti e la musica accattivante permettono a questo film di spiccare nel vastissimo panorama cinematografico del subcontinente. I personaggi sono ben inseriti sulla pellicola e gli attori assolutamente azzeccati. Non un must-watch, ma certamente un’alternativa interessante per trascorrere il pomeriggio.

IN EVIDENZA

English Vinglish

Una dolce e mite casalinga indiana affronta le sue difficoltà a comprendere e parlare la lingua inglese e dare valore a se stessa, una brillante commedia che riflette i volori della famiglia indiana.

Housefull 2

Se vi piacciono i cinepanettoni, abbiamo trovato la Bollywood che fa per voi: Housefull 2 è stato un campione di incassi nel 2012.

Le star dell'India: il grande Amita...

Il cinema indiano è costellato di stelle. Tra queste una brilla più delle altre da oltre trentanni: Amitabh Bachchan

Ra.One

Il film più costoso mai prodotto in tutta la storia di Bollywood, Ra.One è l’anello di congiunzione tra Hollywood e Bollywood. Scoprite come...

Rockstar

Musica rock, trasgressione, una love story impossibile e ben 14 canzoni: un must-see bollywoodiano da non perdere.

Talaash

Un thriller bollywoodiano, con sospence, intrecci, storie di amore e lacrime. Un film tipicamente indiano di un regista che è riuscito a rompere gli schemi con stile e convinzione.

Torna Su